16 Luglio 2014
16:45

È in vendita la villa dove De André passò la sua infanzia (FOTO)

È in vendita la villa in cui Fabrizio De André condusse la sua infanzia con la sua famiglia, a Revignano d’Asti. In quelle stanze, come rivelò lo stesso cantautore, sarebbero nate molte canzoni del suo repertorio.

Il mercato immobiliare si apre con un'opportunità da non perdere, soprattutto per quelli appassionati di case appartenute alle leggende della musica. Apprendiamo dal sito "Immobiliare.it" che è in vendita la villa in cui Fabrizio De André condusse la sua infanzia con la sua famiglia, a Revignano d'Asti. La famiglia si trasferì in questo rustico, considerato d'interesse storico e ristrutturato sotto la cura delle Belle Arti di Torino, durante la Seconda Guerra Mondiale a causa di alcune critiche che il padre di De André rivolse al regime fascista. La villa ha 5 locali su due livelli, una cucina abitabile, un giardino privato, due bagni e si trova in ottimo stato, vista la recente ristrutturazione.

Il pian terreno è costituito dall'ingresso, una zona pranzo più soggiorno, bagno e salotto. Al primo piano vi sono le due camere da letto, il bagno ed un soggiorno esterno che riesce a dare una vista suggestiva delle campagne che circondano il rustico. Nella zona seminterrata vi sono due cantine e all'esterno un terreno da 6000 metri quadrati, compresi nella proprietà. Il prezzo? Sull'annuncio vengono chiesti 290.000 euro, per un luogo considerato quasi "sacro" dal punto di vista artistico, il prezzo non appare alto. In queste stanze, rivelò De André, sarebbero nate molte canzoni del suo repertorio, come "Ho visto Nina volare".  Questa la descrizione su "Immobiliare":

Rustico completamente ristrutturato a nuovo, bellissimo, con vista panoramica e mq. 6000 circa di terreno a prato circostanti, è la casa dove trascorse per il periodo della 2a. guerra mondiale il cantante Fabrizio De Andrè, è stata ristrutturata sotto la cura delle Belle arti di Torino, essendo casa storica, composta al p. t. da ingresso, pranzo-soggiorno, bagno, salotto, con la scala si accede al 1°m piano dove si trovano 2 camere matrimoniali, bagno ed unj soggiorno all'aperto molto suggestivo. Nell'interrato esistono 2 cantine con mattoni a facciavista molto ben curate, è stato costruito all'esterno, sul retro della casa un porticato chiuso per il riparo di 2 auto, tutto recintato l'immobile, riscaldamento con bonbolone oppure volendo con stufe a pellet. Delizioso!!!!!!!
La villa di Revignano d'Asti non è la prima "famosa" sul sito di "Immobiliare". È ancora in vendita, infatti, la villa appartenuta a Lucio Dalla sull'Etna, a Milo (CT): partiti con discrezione e in accordo con gli eredi, gli agenti immobiliari hanno voluto successivamente rivelare la proprietà per stimolare all'acquisto.
In vendita la villa di Pinocchio, il burattino più famoso al mondo
In vendita la villa di Pinocchio, il burattino più famoso al mondo
Interrante e Francesca De André, al parco con Chloe tra baci e coccole (FOTO)
Interrante e Francesca De André, al parco con Chloe tra baci e coccole (FOTO)
Francesca De André: "In orfanotrofio perché mio padre non mi voleva"
Francesca De André: "In orfanotrofio perché mio padre non mi voleva"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni