video suggerito
video suggerito

E’ degli Oasis l’inno del Britpop per l’NME

Gli Oasis dominano la top 20 della storia del BritPop, secondo i voti raccolti dalla redazione dell’NME. E’ “Live Forever” la canzone più bella, seguono “Don’t Look Back in Anger” e “Supersonic”. Il resto della classifica è diviso da Pulp, Suede e Blur.
46 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Gli Oasis dominano la top 20 della storia del BritPop, secondo i voti raccolti dalla redazione dell'NME. E' "Live Forever" la canzone più bella, seguono "Don't Look Back in Anger" e "Supersonic". Il resto della classifica è diviso tra Pulp, Suede e Blur.

Gli Oasis dominano nella classica del Greatest Britpop Anthem of All Time, proposto dall'NME ai suoi lettori. Le prime cinque posizioni sono tutte della band di Liam e Noel Gallagher, il che la dice lunga su quello che potrebbe scatenarsi se un giorno i due fratelli cattivi dovessero tornare di nuovo insieme. E' Live Forever, contenuta nel primo disco Definitely Maybe (1994), la canzone eletta come inno ufficiale del Britpop, secondo posto per Don't Look Back in Anger, primo grande successo che vede Noel Gallagher alla voce, oltre che alla chitarra, mentre la medaglia di bronzo va al primo singolo della band, Supersonic. Seguono al quarto e al quinto posto, Cigarettes&Alcohol Wonderwall.

Seguono a ruota Pulp, Suede, Blur e Supergrass. Le restanti posizioni sono occupate dal resto dei grandi esponenti della corrente musicale in voga nella seconda metà degli anni Novanta. C'è Common People dei Pulp, Animal Nitrate dei Suede, Girls & Boys dei Blur, Trash dei Suede e chiude la top 10 The Universal dei Blur. Classifica che alterna questi nomi fino alla posizione 17, occupata dai Supergrass, band che si impose nel 1995 con Alright.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views