109 CONDIVISIONI
11 Ottobre 2013
11:01

È “Amore di vento” il nuovo singolo di Nathalie (GUARDA)

“Anima di vento” è il nuovo album della vincitrice di X Factor da cui è tratto il nuovo singolo omonimo di cui oggi è uscito il video ufficiale.
109 CONDIVISIONI

È uscito a metà novembre "Anima di vento" il nuovo album di Nathalie Giannitrapani che vede collaborazioni importanti come quelle di Raf (con cui ha girato il primo singolo "Sogno d'estate"), Franco Battiato e Toni Childs. La Giannitrapani l'avevamo sentita all'indomani dell'uscita dell'album e ce lo aveva raccontato, parlandoci della genesi delle canzoni, scritte praticamente tutte quante da lei, della sua felicità per queste collaborazioni, dell'"intenzione di fondere, in maniera armonica, le due o più anime che fanno parte di me" e della canzone da cui prende il titolo l'album.

"Amore di vento" parla proprio di come bisognerebbe scorgere in sé non solo i difetti, ma anche la bellezza e ce la raccontava così:

Credo che in alcuni casi, quelle che riteniamo fragilità, possano diventare la nostra forza. Questo è il modo in cui cerco di rapportarmi con alcuni miei limiti. Posso dire di essere in un certo senso “vulnerabile” o comunque non sempre “corazzata”, ma questa potrebbe definirsi anche semplice “sensibilità” e “onestà nell’esprimermi”. Sono molto critica con me stessa, ma questa caratteristica, utilizzata senza esagerare, può aiutarmi a cercare di migliorare.

Proprio di questa canzone è uscito oggi il video che potete guardare qua sotto:

109 CONDIVISIONI
Esce il 17 settembre il nuovo album di Nathalie
Esce il 17 settembre il nuovo album di Nathalie "Anima di vento"
Nathalie torna con
Nathalie torna con "Sogno d'estate" in duetto con Raf
Nathalie racconta
Nathalie racconta "Anima di Vento": "Collaborare con Battiato è stato un sogno"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni