È “Amore di vento” il nuovo singolo di Nathalie (GUARDA)
È uscito a metà novembre "Anima di vento" il nuovo album di Nathalie Giannitrapani che vede collaborazioni importanti come quelle di Raf (con cui ha girato il primo singolo "Sogno d'estate"), Franco Battiato e Toni Childs. La Giannitrapani l'avevamo sentita all'indomani dell'uscita dell'album e ce lo aveva raccontato, parlandoci della genesi delle canzoni, scritte praticamente tutte quante da lei, della sua felicità per queste collaborazioni, dell'"intenzione di fondere, in maniera armonica, le due o più anime che fanno parte di me" e della canzone da cui prende il titolo l'album.
"Amore di vento" parla proprio di come bisognerebbe scorgere in sé non solo i difetti, ma anche la bellezza e ce la raccontava così:
Credo che in alcuni casi, quelle che riteniamo fragilità, possano diventare la nostra forza. Questo è il modo in cui cerco di rapportarmi con alcuni miei limiti. Posso dire di essere in un certo senso “vulnerabile” o comunque non sempre “corazzata”, ma questa potrebbe definirsi anche semplice “sensibilità” e “onestà nell’esprimermi”. Sono molto critica con me stessa, ma questa caratteristica, utilizzata senza esagerare, può aiutarmi a cercare di migliorare.
Proprio di questa canzone è uscito oggi il video che potete guardare qua sotto: