27 Dicembre 2021
16:15

Drake regala soldi a sconosciuti per strada, i motivi del gesto

Drake nel giorno di Natale ha regalato pile di dollari a diversi cittadini di Toronto, sua città natale: i siti americani raccontano alcuni retroscena che si nasconderebbero dietro il gesto nobile.
A cura di Gaia Martino

Drake si è trasformato nel Babbo Natale di Toronto durante le festività natalizie degli ultimi giorni. La star americana, noto rapper, attore e produttore discografico, è stato ripreso mentre distribuiva grosse mazzette di denaro a persone sconosciute per strada. Uscito in auto per le vie della sua città natale in Canada, dal sedile posteriore sui cui era seduto apriva il finestrino per porgere alle persone che passavano pile di banconote da 20 dollari. Alcuni siti americani raccontano l'episodio aggiungendo particolari retroscena che potrebbero essere legati al nobile gesto di Aubrey Drake Graham.

Il video di Drake mentre distribuisce soldi

Il celebre rapper canadese è stato ripreso nel giorno di Natale mentre distribuiva pile di banconote a sconosciuti, direttamente dalla sua auto Mercedes Maybach. Un fan ha ripreso il rapper, si legge su DailyStar, mentre gli regala una mazzetta di dollari e lo descrive come la "leggenda della città".

Non si conosce il valore della cifra donata ai passanti per le strade di Toronto ma ai ringraziamenti delle persone fortunate che hanno ricevuto il regalo, il rapper ha risposto: "Lo sai già". Scrivono alcuni siti americani che il gesto potrebbe essere legato alle polemiche scoppiate dopo le immagini di Drake scattate in uno strip club di Houston il giorno dopo la tragedia di Astroworld.

Cosa è successo nello strip club a Houston

Il giorno dopo la tragedia di Astroworld che ha visto la morte di 10 persone e che ha causato più di un centinaio di feriti, Drake ha fatto storcere il naso a molti. Il rapper, secondo quanto rivela il DailyMail, si sarebbe fatto riprendere circondato da diverse ballerine mentre scherzavano su un tappeto di banconote. Le immagini che lo ritraevano divertito con lo sfondo del pavimento ricoperto da soldi sarebbero state rimosse dallo stesso club che li aveva postati.

Solo quattro giorni dopo la tragedia Drake ha rotto il silenzio al riguardo, pubblicando un post su Instagram per mostrare la sua vicinanza e il suo dolore per le vittime.

Molti utenti social però, dopo le immagini circolate nello strip club il giorno dopo la morte di 10 persone mentre lui e Travis Scott si esibivano insieme sul palco, hanno messo in discussione l'autenticità delle sue parole.

La causa vinta da 3 miliardi di sterline

Il gesto nobile di Drake compiuto nel giorno di Natale arriva inoltre dopo la causa vinta dal valore di 3 miliardi di sterline, secondo quanto rivela Independent. Nell'aprile del 2017 il rapper aveva accusato una donna di nome Mesha Collins di aver fatto irruzione in casa sua mentre era fuori. Dopo l'arresto, la Collins fu rilasciata ma in seguito accusò il rapper di diffamazione, sostenendo di averla citata sui social senza il suo consenso. Il giudice Virginia Keeny, si legge, ha archiviato lo scorso 17 dicembre la causa di Collins sostenendo che nessuna delle dichiarazioni di Drake riguardavano la querelante.

Drake ha regalato quasi 1 milione di dollari nel video di God's Plan

Ma non è la prima volta che la star canadese fa beneficenza: con il videoclip del suo brano God's Plan ha regalato quasi un milione di dollari a persone bisognose. Divise la grossa cifra regalando ad una famiglia un'auto nuova, una borsa di studio ad uno studente dell'Università di Miami, giocattoli ai bambini del centro di accoglienza Lotus House di Miami, ed infine pagando la spesa a tutti i clienti di un supermercato.

Esperimento sociale in tv: baby calciatori rifiutano regali da migliaia di euro per perdere il match
Esperimento sociale in tv: baby calciatori rifiutano regali da migliaia di euro per perdere il match
Sonia Bruganelli e il retroscena su Nathalie Caldonazzo:
Sonia Bruganelli e il retroscena su Nathalie Caldonazzo: "Voleva i regali alla mia inaugurazione"
60.634 di Spettacolo Fanpage
Denis Dosio e le patatine nel Lato B su OnlyFans: così le starlette guadagnano soldi veri
Denis Dosio e le patatine nel Lato B su OnlyFans: così le starlette guadagnano soldi veri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni