13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Drake pubblica “Scorpion”, in cui duetta con Michael Jackson e rivela di essere padre

Drake ha pubblicato il nuovo doppio album “Scorpion”, il sesto per la star del rap americano, che arriva in un momento molto particolare per la musica made in Usa. Nell’album – in cui duetta con Michael Jackson -, poi, il rapper ammette la sua paternità e spiega di averla nascosta per difendere il figlio di pochi mesi dal gossip.
A cura di Francesco Raiola
13 CONDIVISIONI
Immagine

È un periodo molto caldo per le uscite made in Usa e così, se non fossero bastati il doppio album di Kanye West, quello solista "Ye" e quello con Kid Cuti a nome Kids See Ghosts che dà anche il titolo al disco, e quello di Beyoncé e il marito Jay Z, "The Carters", ci si può immergere, a partire da questa mattina nel nuovo di Drake che ha pubblicato su tutte le piattaforme streaming il suo album "Scorpion" – pubblicato da Young Money/ Cash Money, è stato prodotto da Noah “40” Shebib e Oliver El-Khatib -, quinto album di una carriera che ha portato l'americano a diventare uno dei pilastri dell'hip hop e urban contemporaneo.

Un doppio album con la collaborazione di Jay Z

"Scorpion" è un doppio album (A Side / B Side) che mostrano la doppia anima musicale del rapper, come si legge anche nella nota che lo accompagna e che sottolinea le collaborazioni con Jay-Z per il singolo “Talk Up”, Static Major & Ty Dolla Sign per “After Dark” e un duetto sulle note di “Don’t Matter To Me” con il re del pop Michael Jackson, per un totale di 25 canzoni, compresi i singoli "God’s plan", "Nice for what" e "I’m upset".

Il dissing con Pusha-T e il figlio Adidon

Quella di Drake era senza dubbio una delle uscite più attese dell'anno, sia per capire quali strade avrebbe intrapreso l'artista, sia perché ci si aspettava qualche novità che, puntualmente, non è mancata. Il "duetto" con Michael Jackson è sicuramente una di quelle ma in queste ore si parla soprattutto di un altro aspetto, ovvero la paternità di cui si discute da qualche mese, da quando, cioè Pusha-T ne aveva rappato in un dissing intitolato "The Story of Adidon" in cui diceva che Drake voleva tenere nascosto il figlio. "Scorpions" è stata l'occasione per svelare il perché del suo silenzio, con riferimenti sparsi in più canzoni: "Look at the way we live/ I wasn’t hiding my kid from the world, I was hiding the world from my kid" ("Guardate il modo in cui vivo, non stavo nascondendo mio figlio al mondo, ma il mondo da mio figlio") canta in "Emotionless".

Chi è la madre del figlio

Difendere il figlio dal mondo, insomma, e dal gossip che accompagna star del suo calibro (un esempio recente era la gravidanza e il matrimonio nascosti della rapper Cardi B): "Breaking news in my life, I don’t run to the blogs/The only ones I wanna tell are the ones I can call/ They always ask, ‘Why let the story run if it’s false? / You know a wise man once said nothing at all" ("Una notizia straordinaria nella mia vita, non rincorre i blog, i soli a cui voglio dirlo sono quelli che posso chiamare. Mi chiedono spesso ‘Perché lasci che la storia circoli se è falsa?', sapete che un uomo saggio non parla di queste cose"). Anche nella canzone finale "March 14" Drake rappa che ha con la madre del figlio, la porno star Sophie Brussaux: "Cazzo, ci siamo visti solo due volte, due volte (…) adesso è dura, sono qui in prima linea  solo per cercare di assicurarmi di vederlo qualche volta (…), mi distrugge il cuore, un padre single, odio sentirlo".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views