Sono Drake ed Ed Sheeran gli artisti più ascoltati in streaming su Spotify in questi ultimi dieci anni. Sta finendo il 2019 e le statistiche si riempiono di classifiche che parlano, appunto, di cosa è successo in questi ultimi dieci anni. La piattaforma di streaming, fondamentale – anche per gli artisti – per quanto riguarda i numeri, pesca nei propri dati per capire quali sono stati gli artisti più ascoltati al mondo. Nessuna sorpresa per chi da qualche anno segue un po' l'andamento streaming dei contanti internazionali e infatti i nomi del rapper americano e del cantautore inglese sono quelli che tornano ogni anno a contendersi la corona del più ascoltato.

Shape of you canzone più ascoltata del decennio

Drake, infatti, è stato nominato come l'artista che ha avuto più ascolti in streaming con un totale di 28 miliardi di streaming, mentre Ed Sheeran è l'artista che detiene la canzone più ascoltata del decennio: "Shape of you", infatti, può vantare 2,3 miliardi di stream totali. Il rapper, però, piazza in seconda posizione "One Dance", mentre in terza c'è “rockstar" di Post Malone (feat. 21 Savage), in quarta "Closer" dei Chainsmoker e Halsey, mentre in quinta torna Sheeran con "Thinking out Loud". Anche tra gli artisti più seguiti le posizioni si invertono, con Sheeran secondo, con, alle spalle, Post Malone, Ariana Grande e Eminem.

Post Malone e Billie Eilish i più ascoltati del 2019

Se si guardano solo ai risultati del 2019 le cose cambiano un po', con Post Malone che diventa l'artista più ascoltato in streaming davanti a Billie Eilish, Ariana Grande, Ed Sheeran e Bad Bunny, in una classifica che oltre a due donne vede anche un artista latin tra i dominatori. L'album più ascoltato è "When we alla fall asleep, where do we go?" di Billie Eilish, seguita da "Hollywood’s Bleeding" di Post Malone, "thank u, next" di Ariana Grande, "No.6 Collaborations Project" di Ed Sheeran e "Shawn Mendes" di Shawn Mendes che con "Señorita", canzone in collaborazione con Camila Cabello domina la classifica delle canzoni più ascoltate.