Dopo “L’isola”, Emma annuncia il nuovo singolo che sarà “Effetto domino”
La settimana scorsa "Essere qui", l'ultimo album di Emma, è stato certificato oro, a un mese esatto dall'uscita (26 gennaio) e a oltre un mese e mezzo, invece, dall'uscita del primo singolo "L'isola", è stato deciso quale sarà il secondo estratto da questo nuovo lavoro della cantante pugliese. La scelta è caduta su "Effetto domino", quinto pezzo dell'album, scritto da alcuni dei giovani autori più promettenti del Paese, Davide Petrella, Federica Abbate e Fabio Gargiulo, che hanno composto un pezzo che parla di sesso con una piccola citazione ("Passiamo tutta la vita in cerca di un senso Che no, non c’è") a Vasco, una delle varie che riempiono i testi di quest'album.
Il singolo fuori il 2 marzo
La nuova canzone sarà lanciata il prossimo 2 marzo, assieme al video, e su Instagram, la cantante ha postato quello che potrebbe essere un frame del video, con un pezzo del testo ("Ho sempre voglia di farmi male con te…"), e la frase "Non so se siete realmente pronti per il video di #EffettoDomino" (via), lasciando intendere che probabilmente anche quello seguirà la scia della canzone. Da quando è uscito l'album è stabilmente nella top 10 degli album più venduti, pur senza essere riuscita a toccare il primo posto; l'ultima settimana ha confermato l'ottavo posto della settimana precedente.
Il tour a maggio e l'omaggio a Pino Daniele
Nei giorni scorsi, inoltre, è stata ufficializzata la sua partecipazione a "Pino è", il concerto evento che si terrà allo Stadio San Paolo di Napoli il prossimo 7 giugno e che la vedrà salire sul palco assieme ad altri nomi (Jovanotti, Eros Ramazzotti, Francesco De Gregori, Giorgia, Fiorella Mannoia, tra gli altri) che in qualche modo erano legato al cantante napoletano che aveva sempre avuto parole di stima nei suoi confronti. Prima, però, ci sarà il tour che la vedrà protagonista in alcuni dei maggiori palazzetti italiani: si comincia il 16 maggio al Pala Lottomatica di Roma.