5 Aprile 2018
10:44

Dopo l’infortunio al ginocchio Gianna Nannini ritorna seduta ma non meno Fenomenale

Gianna Nannini torna in concerto dopo l’infortunio al ginocchio capitatole a Genova e lo fa seduta su un trono durante il live di Montichiari.
A cura di Redazione Music

Dopo l'infortunio al ginocchio capitatole a Genova, durante il concerto allo RDS Stadium, Gianna Nannini torna dal vivo al PalaGeorge di Montichiari, davanti a una platea gremita, che l'aspettava impaziente dopo l'infortunio al ginocchio. La cantante, infatti, la sera prima, aveva postato un video da un'autoambulanza, spiegando che aveva subito un incidente mentre si esibiva – a quattro canzoni dalla fine – a Genova, infortunio avvenuto sul palco: "Mi dispiace aver interrotto un concerto bellissimo a quattro pezzi dalla fine. Il pubblico genovese era veramente caloroso. Salendo sulla pedana rialzata, nel buio sono caduta nel vuoto" aveva riferito, spiegando, però che questa cosa non avrebbe inficiato il prosieguo del "Fenomenale – Il Tour" che la cantante sta riportando in giro per l'Italia dopo alcuni concerti sold out in Germania.

Un concerto seduta

"Ho un grosso problema al ginocchio, ma ci vediamo domani a Montichiari e…. tutti seduti!" aveva scritto nel messaggio e così, ieri, sera, la cantante era regolarmente sul palco, anche se ha dovuto rimodellare la tipologia di concerto, appunto. La serata in provincia di Brescia è stata particolare, ma non meno bella stando ai commenti online di chi era presente: la Nannini si è presentata vestita completamente di bianco e seduta su un trono (un po' come avevano fatto Dave Grohl dei Foo Fighters e Axl Rose dei Guns ‘n' Roses quando avevano subito un infortunio simile), come ha scritto anche Il Giornale di Brescia: "Assisa su un trono, abbagliante nel completo bianco che terrà per quasi tutta la sera, deve rinunciare all’atletismo da folletto ipercinetico".

Andiamo avanti col tour

E per chiudere è lei stessa a prendere la parola con una diretta Facebook che ha tenuto a fine concerto, quando ha dato appuntamento ai fan di Conegliano, perché "The Show Must Go On": "Ehi, questa è una diretta live dal concerto di Montichiari, sono in piedi e andiamo avanti con il tour, grazie a loro (indica il pubblico, ndr) e a voi domani".

https://www.instagram.com/p/BhLXYEJgvK5/?tagged=nannini
https://www.instagram.com/p/BhLXNbEg9gC/
https://www.instagram.com/p/BhLecR4hFyc/?tagged=nannini
Incidente per Gianna Nannini, caduta dal palco:
Incidente per Gianna Nannini, caduta dal palco: "Ho un grosso problema al ginocchio"
Gianna Nannini non si ferma e annuncia il tour estivo che partirà da luglio
Gianna Nannini non si ferma e annuncia il tour estivo che partirà da luglio
Gianna Nannini in ambulanza dopo la caduta sul palco di Genova
Gianna Nannini in ambulanza dopo la caduta sul palco di Genova
24.472 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni