144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo il rap Fedez diventa consulente di comunicazione per le banche: accordo da 2 milioni

Cantante, influencer, imprenditore e adesso anche consulente d’immagine per le Banche. Fedez curerà “la consulenza agli istituti di credito e alle assicurazioni per le loro strategie sulla presenza e la comunicazione digitale”, ovvero indicherà strategie di comunicazione per il lancio di nuovi prodotti in ambito finanziario.
A cura di Redazione Music
144 CONDIVISIONI
Immagine

Cantante, influencer, imprenditore e adesso Fedez sarà anche consulente di comunicazione per le Banche. Una scalata non da poco, in pochi anni, per il rapper milanese che nei giorni scorsi è stato sulle prime pagine per la donazione e la raccolta fondi a favore del San Raffaele fatta assieme alla moglie Chiara Ferragni. I due hanno raccolto una cifra tale da permettere un'apertura in tempi record di un reparto di terapia intensiva all'ospedale milanese e hanno continuato a impegnarsi per raccogliere fondi e concretizzare aiuti per permettere agli operatori sanitari di arginare la pandemia da coronavirus di queste settimane.

Cosa farà Fedez in ambito finanziario

Stando a quanto scrive il Corriere della Sera sulle sue pagine economiche, però, per Fedez si aprono anche le porte bancarie, in una veste nuova ma non troppo per lui. Il cantante, infatti, curerà "la consulenza agli istituti di credito e alle assicurazioni per le loro strategie sulla presenza e la comunicazione digitale", aiutando i giovani che si muovono nel mondo finanziario per tutto ciò che riguarda il modo migliore di muoversi nell'ambito della comunicazione e dell'utilizzo migliore degli strumenti digitali. Il rapper, quindi, si sveste per un po' dei panni musicali grazie alla firma con "la società Be, quotata al segmento Star, guidata da Stefano Achermann e con primo azionista al 20% la società di investimento Tamburi Investment Partners (Tpi)". Sempre il Corriere riporta anche i dettagli e le cifre dell'operazione: "Fedez riceverà 2 milioni di euro per vendere a Be il 51% di una nuova società, Doom (ovvero Dream of Ordinary Madness) Entertainment, che nascerà nelle prossime due settimane dalla scissione (spin-off) di Zdf, la società operativa delle varie attività dell’artista".

Perché la scelta di Fedez

Nei mesi scorsi il cantante aveva già spiegato che avrebbe rallentato con la musica per la quantità di progetti laterali a cui aveva intenzione di dedicarsi e chissà se già c'era in testa la possibilità di aprirsi un varco, in questo modo, nel settore finanziario. A spiegare quello che farà il cantante è lo stesso Achermann al Corriere: "Federico è una persona molto sveglia, molto lucida e brava, sa come si parla ai giovani e come si scelgono i talenti (…) Crediamo che la capacità di generazione e di ingaggio digitale di nuovi contenuti e il modo di portare brand artistici accanto a brand di aziende è un’area in cui ci sarà molto da fare nei prossimi anni". In breve, insomma, il cantante indicherà strategie di comunicazione per il lancio di nuovi prodotti in ambito finanziario, indirizzati verso un pubblico giovanile.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views