Nell'ultima settimana Luchè si è inevitabilmente inserito nelle cronache nazionali, grazie al "dissing" con Salmo, ovvero la pesante lite a distanza tra i due rapper, in questo caso tramite Instagram. A questo elemento si è aggiunto nelle scorse ore un altro fatto in grado di generare alcune perplessità tra i seguaci del rapper campano, che il 18 agosto avrebbe dovuto esibirsi per un concerto presso "Le Dune" di Palinuro, una delle discoteche più note del litorale cilentano. Un concerto che non si è svolto per problemi tecnici denunciati dallo stesso Luchè, il quale si era scusato così su Instagram:

Ciao ragazzi con questo messaggio io e il mio staff ci scusiamo per quello che è avvenuto a Palinuro ieri sera. Molti di voi mi stanno scrivendo offendendomi per essere andato via senza esibirmi, purtroppo le condizioni tecniche del locale non hanno permesso lo svolgimento dello show, ed era praticamente impossibile suonare”. “Sono in tour da anni e una cosa del genere non era mai successa prima – rincara la dose Luche – amo suonare e rendere felice tutti voi che accorrete in massa ai miei eventi. Lo dimostra il fatto che sono andato via e poi ritornato due volte. Quando ho lasciato il palco la prima volta ho aspettato che si aggiustasse il guasto. A quel punto sono risalito convinto che fosse tutto ok (come mi avevano promesso) ma mi sbagliavo, ancora una volta l’impianto dava problemi, non si sentiva niente e sono stato costretto ad abbandonare il posto. Nè io nè voi meritavamo una situazione del genere, ripeto era impossibile suonare, il mio fonico ha detto che, se avessi continuato sarebbe saltato tutto. Infine – conclude Luchè – per coloro che mi scrivono per i soldi “buttati”, posso dire che mi sono confrontato personalmente con tutti gli organizzatori che mi hanno assicurato di aver effettuato tutti i rimborsi. Mi dispiace, spero di rivedervi tutti presto, con amore Luchè

La presunta lite con un dj

Le spiegazioni fornite dall'artista campano vanno in una direzione opposto rispetto a una ricostruzione dei fatti diversa, alimentata da un video circolato in rete in cui si vede Luchè inveire contro il dj del locale, quasi aggredendolo. Dissidio sul quale si è ricamato molto, visto che alcune voci, pur senza prove e dichiarazioni a sostegno, parlano di un Luchè infuriato col dj, colpevole di aver passato un pezzo di Salmo poco prima della sua esibizione.

L'evento gratuito in Cilento

Gossip non confermati a parte, il rapper campano ha deciso di riparare con prontezza ai problemi dell'altra sera, organizzando tempestivamente un live gratuito nella stessa zona. Il 21 agosto, a partire dalle ore 18, sarà in live sempre a Palinuro, con un evento gratuito presso Il Ciclope. È stato lui stesso a dirlo in una serie di storie pubblicate sulla sua pagina, invitando tutti a partecipare in massa e scusandosi ancora per quanto successo due sere prima: "Grazie a tutti, vi voglio bene", scrive ai suoi fan.