231 CONDIVISIONI
17 Settembre 2015
14:53

Dopo Brian Eno, il Medimex annuncia Capossela, Einaudi e Consoli

Dopo l’annuncio di Brian Eno, il Medimex, punto di riferimento per chi ama la musica, annuncia altri nomi. Alla Fiera del Levante di Bari, infatti, arrivano anche Capossela, Carmen Consoli, Sud Sound System e Einaudi.
231 CONDIVISIONI

Dopo Brian Eno che, oltre a tenere una lezione di musica, presenterà in prima mondiale l’installazione di visual art Light Paintings che resterà aperta al pubblico sino al 14 novembre, il Medimex – il salone dell’innovazione musicale, promosso da Puglia Sounds in programma dal 29 al 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari – presenta altri ospiti che riempiranno il parterre di questa quinta edizione. Oggi, infatti, gli organizzatori hanno annunciato che saliranno sul palco Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Ludovico Einaudi, Sud Sound System e Hindi Zahra.

Nozze d'argento per Capossela e SSS

lezioni di musica anche per alcuni di loro, con Einaudi che parlerà anche del suo nuovo progetto discografico "Elements”, un progetto che mette le basi per un suo ‘nuovo percorso di conoscenza', e Capossela e i Sud Sound System che festeggeranno al contempo i loro 25 anni di musica. Il cantautore di origini irpine, infatti, ha appena annunciato il suo tour europeo con cui festeggerà l'anniversario e i 25 anni dall'uscita di “All’una e trentacinque circa”, grazie al quale riuscì a conquistare la Targa Tenco come miglior esordio, mentre i pionieri del reggae festeggeranno nel 2016: uscirono nel 1991 con il 12 pollici ”Fuecu/T’a sciuta bona”.

Consoli e Zahra: il rock parla donna

Un incontro, ma anche un concerto per Carmen Consoli: la cantantessa siciliana, infatti, presenterà il suo ultimo ‘L'abitudine di tornare', mentre tra gli ospiti dei live (giovedì 29 e venerdì 30 ottobre) ci sarà Hindi Zahra, definita ‘la Patti Smith del deserto'. Come noto, sarà tanto, poi, lo spazio dedicato agli addetti ai lavori, con workshop e incontri con alcuni dei maggiori esponenti del panorama musicale mondiale tra cui i responsabili di South by Southwest (USA), Glastonbury (UK) e Bonnaroo (USA) e panel e attività promosse da rappresentanti di SIAE, Fimi, Pmi e Assomusica.

231 CONDIVISIONI
L'arte visiva di Brian Eno aprirà la nuova edizione del Medimex
L'arte visiva di Brian Eno aprirà la nuova edizione del Medimex
Medimex 2015: Eno, Nannini e The Kolors, ecco tutti i panel e gli incontri d'autore
Medimex 2015: Eno, Nannini e The Kolors, ecco tutti i panel e gli incontri d'autore
Megan Fox e Brian Austin Green si lasciano dopo 11 anni
Megan Fox e Brian Austin Green si lasciano dopo 11 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni