Donatella Rettore risponde a Marcella Bella: “La sua è diffamazione”

Immagine
Continua la lunga querelle tra Donatella Rettore e Marcella Bella, dopo che quest’ultima non aveva avuto parole dolci per la collega, la quale ha deciso di andare a fondo e nel caso querelare.
Video thumbnail

Si punzecchiano da anni Marcella Bella e Donatella Rettore, due delle cantanti storiche della musica italiana. Hanno cominciato negli anni '80, quando la bionda cantante de ‘Il cobra' punzecchiò la collega durante un Sanremo e ogni tanto tornano a ricordarsi di questo battibecco. Se nell'occasione sanremese fu la Rettore a dare il la, questa volta è stata Marcella Bella a cominciare, beccandosi subito la risposta della collega. Ai microfoni di Radio Club 91, infatti, la Bella, che stava pubblicizzando la serata dedicata al fratello Gianni (e andata in onda il 9 giugno) aveva definito la Rettore "una travesta, una bionda secca secca con i labbroni a canotto", parlando di invidia nei suoi confronti, e critiche insensate per il suo abbigliamento e dandole della ‘pazza' per le critiche a Vasco Rossi.

A stretto giro, però, la Rettore, dalle pagine del settimanale ‘Nuovo' ha risposto in maniera veemente, parlando di diffamazione ai suoi danni che la vedrà obbligata a rispondere per vie legali alle accuse apprese dal giornale:

Si tratta di una diffamazione. Andrò dal mio avvocato penalista, che le cause le vince tutte. Non ne sapevo nulla, ma a Marcella non conviene continuare… Se ha qualcosa da perdere, la perderà!

Nell'intervista la Rettore ha spiegato che:

Gli artisti non devono fare pettegolezzi. Una critica deve essere su quello che scrivi o canti, non su quello che sei, perché si tratta di scelte personali.

La cantante, però, non è mai stata molto dolce con alcuni colleghi tra cui Vasco Rossi e Gianna Nannini. A chi glielo fa notare la Rettore spiega che il problema è essere in grado di discernere la critica artistica da quella personale, cosa che lei ha sempre fatto:

Sì, ma parlavo di musica. Io non voglio offendere nessuno, ma solo animare un panorama che mi sembra addormentato.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views