4 Agosto 2014
16:46

“Don’t” di Ed Sheeran: il video ufficiale è online

È online il video ufficiale del nuovo singolo di Ed Sheeran, dal titolo “Don’t”. La canzone parla di una ragazza che in passato l’avrebbe tradito e che, in un primo momento, era stata associata alla cantante Taylor Swift, con la quale Sheeran aveva acquisito popolarità nel 2012.

"Don't" è il nuovo singolo estivo del cantautore inglese Ed Sheeran, tratto dal suo secondo album dal titolo x (2014). Scritto da Sheeran e Benjamin Levin e prodotto da Rick Rubin e Levin, "Don't" doveva essere il primo singolo uscente dell'intero album, ma è stato invece anticipato dal brano "Sing". Il singolo è stato rilasciato il 13 giugno scorso ed è entrato nella UK Singles Chart direttamente al numero 19.

"Don't" è una canzone che parla di una ragazza che ha tradito Sheeran con un amico, ed è stata subito collegata a molte cantanti a lui vicine, tra le quali Ellie Goulding e Taylor Swift. Sheeran, dal canto suo, ha voluto precisare che "al 100 per cento la donna in questione non era Taylor Swift", sebbene fosse consapevole di aver un po' giocato con il testo in questione. Don't è stato registrato dapprima con Benny Blanco, poi con Rick Rubin, e alla fine i due produttori hanno preferito adottare una linea sinergica per confezionare la traccia finale. Sheeran ha debuttato con un frammento della canzone in uno spot per il marchio Beats by Dr. Dre nel maggio 2014. Il 13 giugno 2014, "Don't" è stato reso disponibile per gli utenti di ITunes, che hanno potuto ordinarlo, a seguito del brano "One", potendo anche usufruire di una traccia audio ufficiale caricata quasi contemporaneamente sul suo canale YouTube. Il fenomeno Ed Sheeran non si arresta e continua a scalare le classifiche, avendogli già conferito di diritto al titolo di rivelazione dell'anno, grazie sia ad un innato talento vocale che alla straordinaria versatilità musicale, attraverso la quale è riuscito ad interagire con realtà discografiche differenti, come quella della stessa Swift (con la quale ha conquistato visibilità nel 2012) e dei One Direction (per i quali ha scritto subito dopo).

5 Seconds of Summer, è online il video ufficiale di
5 Seconds of Summer, è online il video ufficiale di "Amnesia" (VIDEO)
Ed Sheeran presenta Eyes Closed: il video del nuovo singolo in esclusiva su TikTok
Ed Sheeran presenta Eyes Closed: il video del nuovo singolo in esclusiva su TikTok
Ed Sheeran e Wayne Rooney improvvisano un concerto in un pub (VIDEO)
Ed Sheeran e Wayne Rooney improvvisano un concerto in un pub (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni