Diana Del Bufalo: “Scrivo le canzoni di notte. Vorrei collaborare con Checco Zalone”
Vi ricordate di Diana Del Bufalo? Ha partecipato ad "Amici di Maria De Filippi", il talent show di Canale 5 che ogni anno registra sempre ampi consensi, nel lontano 2010. Con lei anche Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli e Denny Lodi, per fare qualche nome. Ora la 24enne romana è diventata una star del web grazie al suo canale Youtube DianeKeats: uno dei suoi cavalli di battaglia è senza dubbio la hit "La foresta" che contesta la moda, sempre più dilagante, della depilazione intima femminile. Una canzone-tormentone che sta appassionando migliaia di giovanissimi e che, giorno dopo giorno, porta Diana Del Bufalo ad essere sempre più famosa. La cantante, tra l'altro, ha anche rilasciato un'intervista a "Leggo" dove ha dichiarato che non si sarebbe mai aspettata "di ricevere così tanti consensi in poco tempo" e si è detta "felice perché le persone apprezzano la sua spontaneità". "Il merito – continua lei – è dei social network, ormai centrali nella società".
Ecco come nascono i brani di Diana Del Bufalo
I suoi brani nascono di notte, da "Quando l'amore scappa" a "Un sospiro d'amore", da "Delfina" alla new entry "La foresta". Queste le sue parole:
Li creo di notte perché, soffrendo di insonnia, fatico ad addormentarmi e quindi il cervello lavora su sensazioni del momento o storie autobiografiche. Il testo de "La Foresta", ad esempio, l'ho composto in pochi minuti […] Amo diversificare e mescolare i generi come dimostrato in "Orione", titolo del mio primo album che contiene 9 tracce divise tra brani trash e melodie più raffinate composte insieme al mio fidanzato Francesco Arpino.
Diana Del Bufalo ha anche altri progetti e soprattutto dei "modelli" con cui vorrebbe lavorare. Ha studiato pianoforte, adesso si sta dedicando alla recitazione e le piacerebbe il ruolo di conduttrice anche se "preferisce vivere il presente senza fare progetti a lunga scadenza". Questi, quindi, sono i suoi idoli:
Checco Zalone ed Elio e le Storie Tese sono artisti fenomenali, collaborare con loro sarebbe un sogno.