19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diana Del Bufalo: “Scrivo le canzoni di notte. Vorrei collaborare con Checco Zalone”

L’ex concorrente di “Amici”, Diana Del Bufalo, è diventata una star del web grazie alle sue hit pubblicate su Youtube: tra queste spicca “La foresta”. Ecco cosa ha dichiarato la cantante in un’intervista a Leggo…
A cura di Fabio Giuffrida
19 CONDIVISIONI
Immagine

Vi ricordate di Diana Del Bufalo? Ha partecipato ad "Amici di Maria De Filippi", il talent show di Canale 5 che ogni anno registra sempre ampi consensi, nel lontano 2010. Con lei anche Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli e Denny Lodi, per fare qualche nome. Ora la 24enne romana è diventata una star del web grazie al suo canale Youtube DianeKeats: uno dei suoi cavalli di battaglia è senza dubbio la hit "La foresta" che contesta la moda, sempre più dilagante, della depilazione intima femminile. Una canzone-tormentone che sta appassionando migliaia di giovanissimi e che, giorno dopo giorno, porta Diana Del Bufalo ad essere sempre più famosa. La cantante, tra l'altro, ha anche rilasciato un'intervista a "Leggo" dove ha dichiarato che non si sarebbe mai aspettata "di ricevere così tanti consensi in poco tempo" e si è detta "felice perché le persone apprezzano la sua spontaneità". "Il merito – continua lei – è dei social network, ormai centrali nella società".

Ecco come nascono i brani di Diana Del Bufalo

I suoi brani nascono di notte, da "Quando l'amore scappa" a "Un sospiro d'amore", da "Delfina" alla new entry "La foresta". Queste le sue parole:

Li creo di notte perché, soffrendo di insonnia, fatico ad addormentarmi e quindi il cervello lavora su sensazioni del momento o storie autobiografiche. Il testo de "La Foresta", ad esempio, l'ho composto in pochi minuti […] Amo diversificare e mescolare i generi come dimostrato in "Orione", titolo del mio primo album che contiene 9 tracce divise tra brani trash e melodie più raffinate composte insieme al mio fidanzato Francesco Arpino.

Diana Del Bufalo ha anche altri progetti e soprattutto dei "modelli" con cui vorrebbe lavorare. Ha studiato pianoforte, adesso si sta dedicando alla recitazione e le piacerebbe il ruolo di conduttrice anche se "preferisce vivere il presente senza fare progetti a lunga scadenza". Questi, quindi, sono i suoi idoli:

Checco Zalone ed Elio e le Storie Tese sono artisti fenomenali, collaborare con loro sarebbe un sogno.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views