video suggerito
video suggerito

Dettagli sulla morte di Dolores O’Riordan: “Trovata in bagno dagli addetti alle pulizie”

Emergono nuovi dettagli su una morte dai tratti ancora indefiniti. Gli addetti ai lavori dell’albergo l’avrebbero rinvenuta in bagno, essendo entrati nella stanza convinti che non ci fosse nessuno. Spunta inoltre un’intervista del 2014 in cui la cantante affermava: “Non ho intenzione di vivere così a lungo. Se vedrò i 50 anni, sarò felice. Tutto qui”.
A cura di Andrea Parrella
24 CONDIVISIONI
Immagine

A due giorni dalla morte di Dolores O'Riordan continuano ad essere opache le circostanze in cui la voce dei Cranberries è deceduta. Nelle ore successive alla notizia, le autorità hanno confermato che si stesse indagando su un tipo di morte "non sospetta". Un dettaglio che certo non chiarisce quale fosse il male da cui la O'Riordan era effettivamente affetta e quali siano state le motivazioni del decesso.

Nelle ultime ore il Daily Mail ha fatto emergere altri dettagli, riportando le parole di alcuni impiegati dell'Hilton on Park Lane di Londra nel quale la cantante è stata trovata senza vita: "Gli inservienti hanno trovato il suo corpo senza vita in bagno – afferma una fonte – Credo si trattasse degli addetti alle pulizie che erano entrati nella stanza convinti che non ci fossero persone all'interno. Non hanno detto come l'abbiano trovata, è un dettaglio che è rimasto privato". Un altro membro dello staff ha aggiunto:

L'hanno trovata in bagno, ma non è stato aggiunto altro, quindi non sappiamo se si sia tratto di suicidio o altro

L'intervista amara del 2014

Il mistero avvolge dunque il decesso di un'artista che ha generato una reazione di grande dolore in colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo, oltre che fan e persone comuni. Nel frattempo riemergono dichiarazioni passate dell'artista che, rilette alla luce del decesso, aggiungono un retrogusto amaro alla vicenda: "Non vivrò così a lungo e se arriverò a 50 anni sarò felice," affermava la cantante nel 2014 durante un'intervista rilasciata all'amico e cronista Barry Egan. Un'intervista personale e dura, dove la rockstar irlandese mostrava i segni di quello stato depressivo che l'ha caratterizzata per molti anni, ma che rafforza anche l'ipotesi di uno stato di salute già precario: "Dovrei ricordare a me stessa di rallentare –  affermava – perché non ho intenzione di vivere così a lungo. Se vedrò i 50 anni, sarò felice. Tutto qui"

I funerali nella sua città

Intanto, pur non essendo stata resa ancora nota una data, c'è la conferma che i funerali di Dolores O'Riordan si terranno nella città natale dell'artista, come conferma intanto padre James Walton, prete della parrocchia di St.Alibe a Limerick. Il parroco ha rilasciato anche una breve dichiarazione: "Il piano è quello di seppellirla qui a casa sua. Quando accadrà dipende dalla restituzione del corpo".

Il tentato suicidio nel 2013

Dolores O'Riordan soffriva di un disturbo bipolare e diversi problemi che sesso l'avevano portata a comportamenti sconsiderati. Secondo quanto dichiarato da alcuni amici al sito americano Tmz, la cantante sarebbe stata "profondamente depressa" nelle ultime settimane, un malessere cui si sarebbero aggiunti anche forti dolori alla schiena. La convivenza con questo problema, però, pare durasse da più tempo: nel 2013, Dolores aveva tentato il suicidio, ammettendo di aver sofferto di una forma depressiva che le aveva provocato un vero e proprio crollo mentale. "Forse non sono andata in fino in fondo per i miei figli", aveva spiegato in un’intervista al British Telegraph.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views