Deborah Iurato e Giovanni Caccamo cantano l’amore a Sanremo: “Ma siamo single”
Lei viene dal talent di "Amici", lui viene dalla vittoria a Sanremo Giovani con la canzone "Ritornerò da te". Sono Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, inedito duo che nel corso dell'edizione numero sessantesi del Festival di Sanremo presenterà la canzone "Via da qui", che è strafavorita alla vittoria finale stando alle quote dei bookmakers. A chiedere ai ragazzi come hanno preso il fatto che la loro canzone sia in cima stando alle previsioni, desta sorpresa una certa meraviglia da parte loro. Al settimanale "Gente" Caccamo rivela:
Sì, vorremmo anche arrivare sul podio, ma ci basterà non essere tra i cinque eliminati di venerdì perché sia per noi un bellissimo successo.
Deborah Iurato ammette che guarda queste statistiche con gioia ed un pizzico di orgoglio
Fa effetto e onora aprire i social network e i siti e leggere certe cose: cercheremo di non deludere tante aspettative! Speriamo che queste previsioni siano di buon auspicio.
Una curiosità: cantano l'amore con la canzone "Via da qui" ma entrambi sono assolutamente single. Chissà se sarà il Festival a farli innamorare, intanto a ricoprirli d'affetto ci pensa la famiglia. Caccamo rivela:
Mia mamma e mia sorella mi seguiranno da casa. E mi scriveranno sms. Spero di riceverne uno anche da Franco Battiato, che per primo ha creduto in me, e da Fiorello.
Per la Iurato, invece, i sogni sono quelli di ricevere una chiamata da Fiorella Mannoia e, ovviamente, da Maria De Filippi che l'ha lanciata artisticamente:
Io, invece, vorrei un riscontro da Fiorella Mannoia, una cantante che stimo moltissimo. E da Maria De Filippi: tutto è iniziato grazie a lei, le devo tanto.
Deborah Iurato e Giovanni Caccamo nel segno di Pino Daniele
Ci sarà un altro grande artista che in qualche modo gravita nell'orbita di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. Parliamo di Pino Daniele che sarà omaggiato da loro nel corso della serata dedicata alle cover della grande canzone italiana. "Amore senza fine", uno dei pezzi più noti del repertorio recente del bluesman napoletano, è il brano che il duo ha scelto per l'esibizione a Sanremo.