video suggerito
video suggerito

David Guetta mette in vendita su Facebook il nuovo album

David Guetta decide di approfittare del successo su Facebook per vendere il suo nuovo album tramite il popolare social network.
A cura di Valentina Scionti
29 CONDIVISIONI
David Guetta

David Guetta è uno tra i dj più seguiti a livello internazionale soprattutto grazie alle sue collaborazioni con alcune delle star più note nel mondo. Proprio grazie alla sua fama, il dj francese è riuscito a totalizzare ben 23 milioni di fan sulla propria pagina Facebook, un traguardo di tutto rispetto se si pensa che una superstar del calibro di Lady Gaga ha raggiunto finora i 43 milioni di fan.

Approfittando, quindi, della sua popolarità sul social network più di moda del momento, David Guetta ha deciso di lanciare un'iniziativa commerciale decisamente innovativa: invece di ricorrere ai soliti canali tradizionali di vendita per il suo nuovo album Nothing But The Beat, David Guetta ha pensato di ricorrere proprio a Facebook.

Tramite un'interfaccia che si serve dei Facebook Credits per questa operazione commerciale i fan della pagina di David Guetta potranno così acquistare via Facebook il nuovo lavoro del dj francese. Insomma, se gli Aerosmith ricorrono ad iTunes per pubblicare l'intero catalogo della loro carriera musicale, David Guetta ha deciso di passare apertamente alla concorrenza.

L'unico problema è che proprio a causa dei Facebook Credits il costo dell'album è lievemente superiore a quello che sarebbe stato su iTunes: Facebook, infatti, trattiene il 30% delle transazioni effettuate tramite Facebook Credits portando così ad aumentare il prezzo rispetto a quello di un normale servizio di download.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views