313 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Bowie si è ritirato. Lo rivela il suo biografo

La carriera del Duca Bianco sarebbe già giunta al termine, secondo Paul Trynka – biografo che si accinge a pubblicare un nuovo libro sul Duca Bianco intitolato “Starman”.
A cura di Biagio Chiariello
313 CONDIVISIONI
bowie-110809181014_big

Qualcuno potrebbe interpretarla come una spudorata trovata commerciale, altri come il naturale e malinconico epilogo della carriera della più grande stella del glam-rock, o ancora come una non-notizia, considerato che David Bowie non appare su un palco dal 2006 (per un duetto con Alicia Keys) e non incide un disco dal 2003 (Reality). Fatto sta che, secondo Paul Trynka – biografo che si accinge a pubblicare un nuovo libro sul Duca Bianco intitolato “Starman”, frutto di oltre duecento interviste ad altrettante persone che hanno conosciuto il musicista britannico 64enne-, David Robert Jones (questo il vero nome dell'artista) sarebbe in procinto di ritirarsi dalle scene live. Un accadimento che, come sembra di capire dalle parole dell'uomo, sarebbe ormai già avvenuto.

La notizia arriva dalle pagine di Spinner. Questa la dichiarazione di Trynka: "Il mio cuore dice che tornerà. Ma la mia testa dice che non ne ha intenzione. Penso che sarebbe tornato solo se pensasse di poter offrire qualcosa di pazzesco. Se fate un salto indietro nel tempo, in passato [i suoi live] sono sempre stati qualcosa di esplosivo e con un sacco di flash. Sarebbe un po’ un miracolo se tornasse, ma i miracoli accadono…"

ziggy1

Un "miracolo" che potrebbe concretizzarsi magari il prossimo anno in occasione del quarantennale di quella che è una delle pietre miliari indiscusse della musica rock: The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars.

Non ci resta, dunque, che incrociare le dita e sperare che la parabola di Ziggy Stardust continui ancora.

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views