David Bowie non farà più concerti, parola del Duca Bianco
Brutte notizie per i fan del "Duca Bianco", da poco sorpresi dal nuovo singolo Where Are We Now che anticipa il disco "The Next Day" in uscita a marzo. Nel giorno del suo 66esimo compleanno, a dispetto del suo biografo che ne aveva annunciato il ritiro dalle scene musicali, il musicista è ritornato per regalare la sua arte ma non andrà in tour per promuovere il suo nuovo album. Ad annunciarlo è il suo produttore Tony Visconti in esclusiva alla rivista New Musical Express: non ci sarà nessuna tournée e nessun live per i fan di David Bowie. A questo proposito, riporta fedelmente le parole di Bowie:
È stato molto categorico sul fatto che non si esibirà mai più. Uno dei ragazzi gli ha chiesto "Come faremo a fare tutto questo dal vivo?" E David ha risposto "Non lo faremo". Ne ha fatto un punto fermo ripetendolo tutto il tempo.
Per ora si prospetta quindi l'ombra della delusione per tutti coloro che speravano in un ritorno sui palchi del Duca Bianco: il nuovo album "The Next Day" sarebbe stata una splendida occasione per riascoltare gli immortali successi del musicista inglese. Visconti sembra però aprire uno spiraglio di speranza affermando al Guardian che Bowie è un artista imprevedibile, quindi alla stregua del "mai dire mai" è possibile che in un futuro non molto lontano cambi idea. Nel frattempo, il suo chitarrista storico Earl Slick ha confermato che la speranza comune è che ci ripensi e alla rivista "Classic Rock" ha confermato l'incertezza che regna sovrana: "Un tour? E chi può dirlo con certezza? E' ovvio che tutti vogliamo che lo faccia, ma ora come ora è tutto un grande punto interrogativo".