Dave Grohl: “Kurt Cobain? Ero convinto che sarebbe morto giovane”
L'ex batterista dei Nirvana Dave Grohl, sostiene di aver sempre avuto la sensazione che Kurt Cobain non sarebbe vissuto a lungo.
Intervistato da BBC Radio 1, il frontman dei Foo Fighters e dei Them Crooked Vultures,ha detto ha detto che “ci sono alcune persone che sai che non vivranno per molto. In qualche modo, ti devi preparare emotivamente per un simile evento (il suicidio di Cobain nel 1994). Tuttavia quando è accaduto per me è stato un shock, una delle cose peggiori che mi sia capitata, lasciandomi il cuore a pezzi. Il giorno dopo pensato: adesso io mi sto svegliando per un altro giorno e lui non c’è più".
Grohl, che recentemente ha espresso il suo pensiero sui ‘Best Of’, ha poi continuato: “Di solito alle persone serve qualcosa per far apprezzare loro la vita come un dono, approfittando del tempo che si ha a disposizione. A volte non riesci a salvare qualcuno da se stessi".
All'inizio di questo mese, il batterista originario dei Nirvana Chad Channing – poi sostituito da Dave Grohl – intervistato da ClashMusic, ha detto che rimase in buoni rapporti con la band in seguito la sua partenza, subito dopo la pubblicazione del disco di debutto della band.
Biagio Chiariello