4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniele Silvestri: nuovo tour al via da Brindisi (nonostante la grandine)

Il cantautore romano debutterà questa sera con il suo nuovo tour estivo, accompagnato da nuovi musicisti, in attesa di un album che dovrebbe uscire a breve. Attraverserà tutta la penisola partendo, nonostante tutto, da Brindisi, dove grandine e aerei rischiavano di bloccarli.
A cura di Andrea Parrella
4 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele Silvestri proprio non ce la fa a stare lontano dai palchi e dal suo pubblico. Dopo quasi un anno di "pausa" (si fa per dire, perché è andato a Sanremo e ha fatto uscire due singoli che saranno inclusi nel suo cd album in lavorazione), il cantante riparte in questi giorni con un tour che attraverserà praticamente tutta la penisola, partendo da Brindisi e spostandosi tra piazze, locali, piccoli centri, grandi città (ecco le date del tour estivo). La predilezioni del cantautore romano per il live, l'esibizione, lo rende tra l'altro tra i più amati d'Italia, questo lo si può intuire per un seguito social importante.

Se la scaletta sarà probabilmente soggetta a variazione, per un repertorio così ampio da non poter essere riprodotto interamente durante un solo concerto (Silvestri chiede ai suoi seguaci di dirimerla su Facebook), la cosa certa è che la band che lo accompagna subirà delle variazioni rispetto a quella storica con la quale si accompagna da anni, capitanata da Maurizio Filardi. Sul palco ci saranno, infatti, anche Rodrigo d'Erasmo (Afterhours), Guglielmo Gagliano (Benvegnù, Negrita) e Massimo Giangrande. Oltre ai due singoli usciti durante il debutto d'annata ("A bocca chiusa" e "Il bisogno di te"), verrà proposto durante le date anche il nuovo singolo, dal titolo "Stizziscitici", che dopotutto conferma il marchio di fabbrica. Dalla sua pagina Facebook ci si accorge di qualche problema tecnico per un blocco all'aeroporto che rischiava di creare problemi alla prima data, ma la cosa si è conclusa con questa comunicazione di Silvestri stesso, sulla pagina Fb ufficiale:

Se non ci ha fermato nemmeno l'ostruzionismo di Ryanair che ci ha costretto ad un viaggio impossibile, figuriamoci se ci possono fermare pochi chicchi di grandine: stasera il concerto a Brindisi ci sarà e sarà potente!
P.s:e comunque ora c'è il sole! A dopo

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views