15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Daniele Silvestri. Il singolo Precario è il mondo è su iTunes

Nelle ultime quattro settimane lo abbiamo visto in tivù due volte, entrambe all’interno della medesima trasmissione. Parliamo di Daniele Silvestri, ospite della prima e dell’ultima…
A cura di Paola Ciaramella
15 CONDIVISIONI

Nelle ultime quattro settimane lo abbiamo visto in tivù due volte, entrambe all’interno della medesima trasmissione. Parliamo di Daniele Silvestri

daniele silvestri2

, ospite della prima e dell’ultima puntata di Vieni via con me, il programma condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano su Raitre, il lunedì sera.

Nella puntata d’esordio dell’8 novembre, il cantautore romano ha ripercorso le orme di Giorgio Gaber, interpretando il brano Io non mi sento italiano, una delle ultime composizioni del “Signor G”; nell’ultimo appuntamento dello show rivelazione di questa stagione – il 29 novembre –, invece, Silvestri si è presentato con un pezzo inedito, Precario è il mondo. Tale è stato il successo della sua performance di lunedì sera, che la canzone da oggi è già disponibile su iTunes, pronta per il download digitale.

Sono poche le notizie riguardo al brano in questione, che ha segnato il ritorno dell’artista sulla scena musicale dopo due anni di silenzio – il suo ultimo album, Monetine, è del 2008. Si sa soltanto che Daniele lo ha “buttato giù” in pochissime ore e cantato per la prima volta a Vieni via con me. Anche la registrazione e il mixaggio sono avvenuti in tempi record – durante un viaggio in treno – per rendere Precario è il mondo immediatamente disponibile su iTunes.

Con la nuova canzone Daniele Silvestri si dedica di nuovo alle tematiche sociali, già affrontate in passato con la sua musica – in particolare nei singoli Aria, incentrato sul tema della vita carceraria, con cui partecipa al Festival di Sanremo del ’99, Il mio nemico (2002) e Kunta Kinte (2004).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views