5 CONDIVISIONI

Daniele Silvestri, annullato il concerto di Roma: “Dovrò stare in silenzio per 48 ore”

L’ultimo dei due appuntamenti previsti da Daniele Silvestri all’Auditorium Parco della Musica è stato annullato all’ultimo secondo a causa di un problema alla voce del cantante.
5 CONDIVISIONI
Daniele Silvestri
Daniele Silvestri

Erano due le serate previste da Daniele Silvestri per chiudere in bellezza questo 2016 di musica, ma alla fine se n'è svolta solo una, la prima, mentre quella del 28 dicembre è stata annullata last minute a causa di un problema alla voce del cantante romano che, su Facebook, ha voluto scusarsi con il pubblico e ringraziarlo per la pazienza. E stando ai commenti le scuse sono state abbondantemente accettate.

Le ultime tappe dell'Acrobati Tour

All'Auditorium Parco della Musica di Roma infatti doveva andare in scena l'ultima tappa dell'Acrobati tour, una due giorni in cui il cantante aveva promesso "sorprese molto acrobatiche", facendo della sala Santa Cecilia la propria casa, con l'apertura straordinaria della galleria numero 8 che aumentavano di 400 posti la capienza totale, costringendo gli organizzatori a riorganizzare anche il palco. Insomma, una serata che era anche un grosso abbraccio ai fan che lo hanno seguito in questi anni fortunati, tra l'uscita del primo album in trio con Max Gazzè e Niccolò Fabi e, appunto, l'uscita di "Acrobati".

Il messaggio completo su Facebook

Su Facebook, però, il cantante ha voluto scusarsi per il forfait all'ultimo secondo, dopo che qualche ora prima aveva invitato il pubblico ad essere puntuale ("vogliamo goderci ogni minuto di questa ultima notte insieme"):

C'ho provato, fino a un minuto prima di salire sul palcoscenico, a far tornare questa voce che già ieri sera, durante gli ultimi brani, aveva dato segni di cedimento.  Nel pomeriggio di oggi la situazione sembrava in netto miglioramento, ma purtroppo ad un'ora dall'inizio un nuovo pesante calo ha portato i medici ad impedirmi con le "cattive" di fare questo concerto e ad impormi almeno 48 ore di assoluto silenzio. Non mi era mai successo in più di vent'anni di live e non potete capire lo sconforto di questo momento. Ma mettiamola così: La mia casa, la vostra casa, rimane aperta ancora per un po', ovvero fino al 9 gennaio, giorno in cui recupereremo questo concerto. Spero con tutto il cuore che ci possiate essere di nuovo tutti, faremo in modo di ripagare l'enorme calore che ho sentito anche questa sera. Grazie di cuore, a prestissimo! P.S – Informazione di servizio: a chi non potrà tornare il 9 gennaio domani verranno date tutte le informazioni per il rimborso.

Concerto da recuperare il 9 gennaio

Per chi potrà, insomma, si recupera il 9 gennaio, per gli altri resta il rimborso. Eppure a parte qualche commento sporadico, la maggior parte delle persone presenti hanno perdonato il cantante che è rimasto un po' a fare autografi e stringere mani, come scrivono più persone nei commenti al post: "Sei rimasto lì, più di un'ora a stringere mani e a concedere un sorriso a tutti. Danieli', fidate, oggi hai urlato la tua grande professionalità, energia e gentilezza …A BOCCA CHIUSA…".

Sarà possibile chiedere il rimborso dei biglietti fino al 2 gennaio 2017 presso il punto vendita di acquisto. Coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito TicketOne o tramite call center con modalità ‘ritiro sul luogo dell’evento‘, dovranno chiedere il rimborso scrivendo a ecomm.customerservice@ticketone.it entro e non oltre il 2 gennaio 2017.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views