Dan Auerbach dei Black Keys accusato dall’ex moglie: “Anni di abusi”
Qualche mese fa, lo abbiamo lasciato mentre faceva incetta di premi sul palco dei Grammy Awards, con i Black Keys. Ora il cantante e chitarrista Dan Auerbach, ha altre questioni per la testa. Proprio in occasione di quell'evento fu notato che si era presentato da solo e senza la fede nuziale. Iniziarono, così, ad essere alimentati i rumors di una rottura con la moglie. Voci poi confermate. Il divorzio da Stephanie Ann Gonis, però, si sta rivelando più burrascoso del previsto.
La donna ha chiesto la custodia di Sadie Little Auerbach, la loro bambina di 5 anni, unica figlia della coppia, che attualmente è affidata ad Auerbach. Nell'istanza di divorzio depositata dall'ex moglie, si fa riferimento ad abusi subiti che l'avrebbero portata a "tagliarsi superficialmente" sulle gambe e sulle caviglie. Il cantante ha respinto tutte le accuse, sostenendo che i tagli di cui parla la donna, sono il risultato di un tentativo di suicidio da parte della stessa. Auerbach parla di due tentativi di togliersi la vita. A quanto sostiene, uno sarebbe avvenuto in presenza della bambina e sarebbe stato la causa dei tagli riportati nell'istanza. Durante il secondo tentativo, invece, la Gonis avrebbe cercato di dar fuoco alla casa.
Nei documenti la donna respinge queste accuse. Secondo quanto rivela TMZ, Stephanie avrebbe dichiarato che i tagli se li sarebbe autoinferti dopo "anni di abusi", mentre l'incendio sarebbe stato solo un incidente. Allo stato attuale delle cose e rispettando le disposizioni del giudice, la donna può vedere sua figlia solo se supervisionata. Questa condizione continuerà a sussistere fino a quando Stephanie non dimostrerà "di non essere un potenziale pericolo per la bambina".