Dall'America arriva un'altra conferma che le scelte sanremesi di Amadeus sono state decisamente azzeccate. Per la prima volta, infatti, ben quattro canzoni italiane – tutte presentate nel corso del Festival di Sanremo 2021 – sono entrate nella prestigiosa classifica stilata da Billboard. Vediamo quali artisti e quali canzoni sono riusciti a raggiungere questo importante traguardo.

Per la prima volta 4 canzoni italiane nella classifica Billboard

È la prima volta che quattro canzoni in lingua italiana riescono ad entrare nella prestigiosa classifica di Billboard. Il fatto che tutte e quattro le canzoni provengano dal Festival di Sanremo 2021, è di certo una bella soddisfazione per Amadeus, che vede riconosciute le scelte fatte. Vediamo come si sono posizionati gli artisti italiani. Alla posizione numero 100, ritroviamo i secondi classificati della kermesse canora, Fedez e Francesca Michielin con la canzone "Chiamami per nome". Alla posizione numero 106, poi, ritroviamo i vincitori del Festival di Sanremo 2021. Ci sono, infatti, i Maneskin con la canzone "Zitti e buoni". Alla posizione numero 120, invece, troviamo la canzone "Musica leggerissima" di Colapesce e Dimartino, che dopo il quarto posto al Festival si è trasformata in un vero e proprio tormentone sui social. Infine, alla posizione numero 146 troviamo la canzone "Voce" di Madame, che a Sanremo si è classificata ottava.

I Maneskin pronti per l'Eurovision Song Contest 2021

Dopo questa ennesima soddisfazione, i Maneskin sono pronti a lanciare il loro nuovo album Teatro d'ira. Vol. I, in uscita il 19 marzo. Poi, dal 18 al 22 maggio, li attende l'Eurovision Song Contest 2021 dove rappresenteranno l'Italia con la canzone "Zitti e buoni". Per l'occasione, hanno dovuto modificare lievemente il testo, sostituendo il verso "Vi conviene toccarvi i co**ioni” con “Vi conviene non fare più errori”. Mentre "non sa di che caz** parla" diventa "non sa di che cosa parla". Non resta che attendere maggio, per scoprire se la band riuscirà a portare l'evento in Italia.