Da zero al mito, Ed Sheeran condivide i ricordi di famiglia nel video di “Photograph”
C'è stata una bella sorpresa per i fan di Ed Sheeran. Il cantautore inglese ha pubblicato il nuovo video "Photograph", mostrando in sequenza spezzoni della sua infanzia e della sua adolescenza, direttamente dai suoi video personali. La premiere è stata per il 9 maggio e la clip ha già raggiunto circa 500mila visualizzazioni. Possiamo apprezzare nel video del nuovo singolo, un Ed Sheeran ancora in fasce, la passione per i Lego, portata anche in età adulta, ma soprattutto quella per la musica. Le prime lezioni di piano, poi al contrabbasso e addirittura alla tamorra. Una vita spesa con la musica, dai primi concorsi e i primi concertini nei pub, con 20 persone ad ascoltarlo, fino alla folla oceanica di uno dei suoi ultimi concerti.
"Photograph" chiude il discorso di "X" ed apre la strada al nuovo album, "5" che sarà rilasciato il prossimo 12 maggio. Inizialmente previsto proprio per il 5 maggio, l'album arriverà in digital download e in copie fisiche a partire dal prossimo martedì. La notizia è stata data dallo stesso artista attraverso il suo profilo Instagram. "5" sarà il terzo album in studio del cantautore filantropico dopo l'esordio nel 2011 con "+" e la definitiva consacrazione arrivata nel 2014 con "X", disco che contiene i singoli "Sing" e "Thinking out loud" che hanno contribuito alla creazione del mito.
Ecco il video di "Photograph".
Ed Sheeran, una storia di successo
Anni e anni di gavetta, poi il boom. Chissà se si aspettava un botto simile, quel ragazzino protagonista del video pubblicato ieri. Venti anni dopo le prime lezioni di piano, oggi Ed Sheeran è l'uomo da centinaia di migliaia di copie vendute, l'uomo che ha attirato a sé il "Re Mida" del pop americano, Pharell Williams, che ha prodotto "Sing", il singolo che ha dato di fatto le chiavi del mondo al "pel di carota" britannico.