Da X-Factor al Festival di Sanremo

A cura di Paola
Immagine
Marco Mengoni a Sanremo con Credimi ancora annuncia il suo nuovo album intitolato Re Matto che uscirà il 19 Febbraio.

 Marco Mengoni sarà in gara a Sanremo nella categoria Artisti grazie alla vittoria ottenuta all’ultima edzione di X-Factor.

 “Dopo avere interpretato successi di altri cantanti durante il programma di RaiDue”, ha detto Mengoni “a Sanremo  porterò un brano scritto da me: Credimi ancora”. La partecipazione a Sanremo coinciderà con la pubblicazione del suo secondo minialbum. Se il primo, “Dove si vola” pubblicato dopo la vittoria a X-Factor, era composto da cinque sue versioni di brani famosi e solo da due inediti, il secondo, prodotto e distribuito dalla etichetta discografica Cantieri Musicali, la stessa di musicisti come Giorgia e Alex Baroni, contiene sette brani inediti che rivelano oltre alla egrandi capacità canore del giovane Marco Mengoni anche le sue doti di compositore e autore musicale.

“Credimi Ancora” è un brano dall’influenza rock pieno di follia e cattiveria (almeno questo è quanto viene riportato da chi ha già ascoltato la canzone).Ed uno che ha già sentito il pezzo è proprio Francesco Facchinetti il quale ha dichiarato quanto segue:“Noemi ha già acquisito credibilità. Ha cantato con Fiorella Mannoia, credo sia un grande riconoscimento. Ma il pezzo di Marco è stupendo e io spero di vederlo in vetta al Festival”.

A questo punto non resta che aspettare qualche ora per ascoltare il brano di Marco.

Paola Dello Iacono

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views