Da X-Factor al Festival di Sanremo
Marco Mengoni sarà in gara a Sanremo nella categoria Artisti grazie alla vittoria ottenuta all’ultima edzione di X-Factor.
“Dopo avere interpretato successi di altri cantanti durante il programma di RaiDue”, ha detto Mengoni “a Sanremo porterò un brano scritto da me: Credimi ancora”. La partecipazione a Sanremo coinciderà con la pubblicazione del suo secondo minialbum. Se il primo, “Dove si vola” pubblicato dopo la vittoria a X-Factor, era composto da cinque sue versioni di brani famosi e solo da due inediti, il secondo, prodotto e distribuito dalla etichetta discografica Cantieri Musicali, la stessa di musicisti come Giorgia e Alex Baroni, contiene sette brani inediti che rivelano oltre alla egrandi capacità canore del giovane Marco Mengoni anche le sue doti di compositore e autore musicale.
“Credimi Ancora” è un brano dall’influenza rock pieno di follia e cattiveria (almeno questo è quanto viene riportato da chi ha già ascoltato la canzone).Ed uno che ha già sentito il pezzo è proprio Francesco Facchinetti il quale ha dichiarato quanto segue:“Noemi ha già acquisito credibilità. Ha cantato con Fiorella Mannoia, credo sia un grande riconoscimento. Ma il pezzo di Marco è stupendo e io spero di vederlo in vetta al Festival”.
A questo punto non resta che aspettare qualche ora per ascoltare il brano di Marco.
Paola Dello Iacono