37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Napoli in giù per un Capodanno con la grande musica

Nella città partenopea ci sarà Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana. E ancora, Tiziano Ferro a Salerno, Claudio Baglioni a Cagliari e Laura Pausini a Olbia.
A cura di Paola Ciaramella
37 CONDIVISIONI

Dopo aver attraversato lo Stivale, tra i vari concerti nelle piazze italiane per festeggiare l’arrivo del 2010, arriviamo a Napoli e nel Sud della nostra Penisola.  Nella città partenopea Piazza del Plebiscito sarà la suggestiva cornice del tradizionale concerto di fine anno. L’appuntamento è alle 23.00: dopo il cenone i napoletani potranno assistere all’esibizione di Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana.

A Salerno, invece, ci sarà Tiziano Ferro, in Piazza della Libertà a partire dalle 21.30. E dopo la mezzanotte si ballerà con la musica elettronica dei Motel Connection. Ancora la Campania, precisamente Avellino, ospiterà la giovane Alessandra Amoroso e a seguire Gigi D’Alessio. La serata, con Valeria Marini in veste di madrina, avrà inizio alle 22.30.

Passando a Bari, in Piazza Prefettura sarà la volta di Daniele Silvestri; insieme a lui saliranno sul palco tre gruppi emergenti, tutti baresi – La Fame di Camilla, Modaxi e Serpenti. Anche Fiorella Mannoia e Giuliano Palma & The Bluebeaters saranno in Puglia, rispettivamente a Corato, paese non lontano dal capoluogo, e a Otranto.

La splendida Sardegna farà da ambientazione a eventi attesissimi, a cominciare dal concerto di Claudio Baglioni a Cagliari, passando per quello di Laura Pausini

fuochi artificio

, che canterà i suoi successi nel Molo Brin di Olbia. Infine ad Alghero troveremo Alex Britti ed Edoardo Bennato, a Sassari Raiz e gli Almamegretta.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta per trascorrere il Capodanno con la grande musica, nella travolgente atmosfera di una piazza in festa. Auguri!

Paola Ciaramella

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views