Da Napoli in giù per un Capodanno con la grande musica
Dopo aver attraversato lo Stivale, tra i vari concerti nelle piazze italiane per festeggiare l’arrivo del 2010, arriviamo a Napoli e nel Sud della nostra Penisola. Nella città partenopea Piazza del Plebiscito sarà la suggestiva cornice del tradizionale concerto di fine anno. L’appuntamento è alle 23.00: dopo il cenone i napoletani potranno assistere all’esibizione di Renzo Arbore e della sua Orchestra Italiana.
A Salerno, invece, ci sarà Tiziano Ferro, in Piazza della Libertà a partire dalle 21.30. E dopo la mezzanotte si ballerà con la musica elettronica dei Motel Connection. Ancora la Campania, precisamente Avellino, ospiterà la giovane Alessandra Amoroso e a seguire Gigi D’Alessio. La serata, con Valeria Marini in veste di madrina, avrà inizio alle 22.30.
Passando a Bari, in Piazza Prefettura sarà la volta di Daniele Silvestri; insieme a lui saliranno sul palco tre gruppi emergenti, tutti baresi – La Fame di Camilla, Modaxi e Serpenti. Anche Fiorella Mannoia e Giuliano Palma & The Bluebeaters saranno in Puglia, rispettivamente a Corato, paese non lontano dal capoluogo, e a Otranto.
La splendida Sardegna farà da ambientazione a eventi attesissimi, a cominciare dal concerto di Claudio Baglioni a Cagliari, passando per quello di Laura Pausini
, che canterà i suoi successi nel Molo Brin di Olbia. Infine ad Alghero troveremo Alex Britti ed Edoardo Bennato, a Sassari Raiz e gli Almamegretta.
Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta per trascorrere il Capodanno con la grande musica, nella travolgente atmosfera di una piazza in festa. Auguri!
Paola Ciaramella