Da Chastity a Chaz Bono
Qualche mese fa, Chastity Bono, figlia di Cher e Sonny Bono, aveva dichiarato al mondo di essere nel bel mezzo di un processo di transizione per poter diventare uomo. Sin da piccola, infatti, Chastity ha sempre saputo di essere uomo nonostante biologicamente fosse nato donna.
Solo intorno ai trent'anni Chaz ha iniziato seriamente il percorso che l'avrebbe portato oggi, una decina di anni dopo, ad essere un uomo e a sentirsi finalmente a proprio agio nel proprio corpo. Stando alle sue dichiarazioni, Chaz si sarebbe finalmente deciso in questo periodo a portare a termine questo percorso così importante e definitivo perchè non voleva aspettare ulteriormente e ritrovarsi ad essere una persona anziana quando avesse deciso di agire. Era importante terminare il suo percorso in questo periodo e così è stato.
Una delle cose di cui Chaz è intusiasta in questo momento è il potersi radere, un sogno che il figlio della celebre coppia di cantanti avrebbe da sempre. Dallo scorso marzo (quando il processo di transizione è diventato una realtà per Chaz) ad oggi, molte cose sono cambiate dal punto di vista fisico: timbro di voce, massa corporea, crescita di peluria sul volto. Ma una cosa sicuramente non è mai cambiata, e questo è il modo di sentirsi di Chaz, un uomo a tutti gli effetti.
E ora che anche il suo corpo finalmente corrisponde a quanto da sempre il suo cervello sentiva, sicuramente tutto andrà meglio per Chaz che nel 2004 si era anche dovuto disintossicare dall'alcool per poter continuare con il suo percorso.
Un grande in bocca al lupo a Chaz perchè possa ritrovare la serenità ed avere la comprensione e l'appoggio da parte di chi gli è vicino, come promessogli già da Alexis Arquette che è passata attraverso il percorso inverso qualche anno fa e non ha esitato a garantire aiuto a Chaz.