26 Febbraio 2013
15:26

Da Andrej Pejic a Tilda Swinton, cast stellare per il ritorno di David Bowie

The Stars (are out tonight) è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di David Bowie. Nel video c’è Tilda Swinton, l’attrice premio Oscar nota anche per la straordinaria somiglianza con il Duca Bianco, ed Andrej Pejic, il modello che sfila come donna.
The Stars (are out tonight) è il secondo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album di David Bowie. Nel video c'è Tilda Swinton, l'attrice premio Oscar nota anche per la straordinaria somiglianza con il Duca Bianco, ed Andrej Pejic, il modello che sfila come donna.

"We have a nice life". Abbiamo una bella vita. Sono le prime parole pronunciate da David Bowie nel nuovo singolo The Stars (are out tonight), lanciato da un video suggestivo per la regia di Floria Sigismondi, con il premio Oscar Tilda Swinton ed Andrej Pejic, famoso per essere il modello che sfila e posa come donna. Nel video Bowie rovescia il paradosso della celebrità interpretando, con la Swinton nel ruolo di sua moglie, il marito felice di una coppia di mezza età. La scena si apre solo dopo un intermezzo lento ed incalzante di chitarra ritmica e basso, che ricorda il Bowie dei '70. La vita ordinaria è quella felice, un passaggio al supermarket per Bowie/Swinton e, da quel momento, verranno tallonati da una coppia di celebrità (Saskia De Brauw e Andrej Pejic) che, mano a mano, occuperanno i loro spazi, la loro "nice life", da un punto di visto fisico, quanto emotivo. E' quasi uno stalking all'inverso che porterà la coppia ordinaria a mettere in discussione la propria vita. The Stars (are out tonight) è l'ultimo singolo, dopo Where are we now?, prima del lancio del nuovo album, The Next Day, il prossimo 11 marzo.

Tilda Swinton dorme in una teca al MoMA di New York
Tilda Swinton dorme in una teca al MoMA di New York
MOONRISE KINGDOM - clip con Bruce Willis e Tilda Swinton
MOONRISE KINGDOM - clip con Bruce Willis e Tilda Swinton
David Bowie e le
David Bowie e le "42 parole" che spiegano l'album
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
“Comportamenti incivili e maleducati”, Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni