Cugini di Campagna risentiti con LDA: “È stato maleducato”, arrivano le scuse del cantante
In vista di Sanremo 2023, i Cugini di Campagna hanno rilasciato un'intervista alla rivista Diva e Donna, raccontando i loro preparativi per il Festival e ripercorrendo anche la loro lunghissima carriera musicale. Durante la chiacchierata sono emersi alcuni dettagli in merito a questi primi giorni di preparazione alla kermesse, in cui sono anche emersi alcuni dissapori tra i colleghi, come quello che si è verificato con LDA.
Le parole di Ivano Michetti
A parlare è Ivano Michetti che raccontando i primi giorni di prove, parlando dei giovani in gara, si è detto entusiasta di Ultimo e Leo Gassman: "Si sono subito avvicinati per presentarsi". Non ha potuto dire lo stesso di LDA, ovvero Luca D'Alessio, che si sarebbe comportato in maniera del tutto diversa: "Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato…Noi a 20 anni andavamo a stringere la mano a gente come Claudio Villa".
Le scuse di Luca D'Alessio
Arrivano repentine le scuse dell'ex cantante di Amici, che su Twitter rispondendo ad un articolo sul tema, si è detto dispiaciuto per l'accaduto e per la percezione che i Cugini di Campagna hanno avuto della sua persona:
Sto scoprendo adesso tutto ciò e a dire la verità mi dispiace tantissimo. Però mi reputo una persona onesta quindi mi sembra giusto dire che è vero non mi sono presentato ma non per volere mio ma perché non c’è stato modo. Continuo sotto. C’è stato un’enorme fraintendimento ed onestamente mi è sembrato un po’ brutto darmi del "maleducato" però sicuramente avremmo modo di chiarire questo fraintendimento. E chiedo scusa se si sono offesi ma non è stata una cosa fatta apposta. In realtà c’è stata una piccola possibilità ma non volevo disturbarli. Per me oltre ad essere un piacere sarebbe un’onore stringere la mano a degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Mi dispiace tantissimo che hanno visto della maleducazione in me.