26 Novembre 2009
09:57

Cranberries: forse anche un nuovo album

Dolores O’Riordan ha rivelato che sta già lavorando col chitarrista della band a delle nuove canzoni per il prossimo disco.
A cura di Biagio Chiariello
Dolores-O-riordan-the-cranberries-3023492-500-375

Dopo la reunion, di cui abbiamo parlato in un nostro articolo, i Cranberries sarebbe pronti anche a rilasciare un nuovo album, il primo dopo otto anni dalla pubblicazione di Wake up and smell the coffee del 2001.

E’ la leader del gruppo irlandese, Dolores O’Riordan, in un'intervista al Chicago Sun-Times, a rivelare che lei e i suoi compagni muoiono dalla voglia di registrare un nuovo disco: “"Sarebbe bello pubblicare un nuovo album. Non vedo perché no. Le idee sono sempre lì, quindi speriamo che verrò fuori qualcosa ".

L’interprete di "Linger" – che sta lavorando sul nuovo materiale con il chitarrista Noel Hogan – ha aggiunto: "Noel mi ha mandato un sacco di musica, e io continuo a scrivere. E’ una di quelle situazioni in cui dobbiamo vedere cosa succederà; sarebbe inutile fare un disco che non vale niente. Voglio che sia un buon album, mi auguro che l'ispirazione continui ad esserci come ora".

I Cranberries sarebbe in tour in Italia, a Milano, il 16 Marzo 2010. Recentemente sono stati costretti a cancellare la data di Detroit dal loto tour negli Stati Uniti, dopo che Dolores ha dovuto occuparsi di una questione "di famiglia".

Biagio Chiariello

Il ritorno dei Cranberries
Il ritorno dei Cranberries
Unica data italiana per i Cranberries
Unica data italiana per i Cranberries
I Lost preparano un nuovo album
I Lost preparano un nuovo album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni