Courtney Love riunisce le Hole dopo 12 anni

Courtney Love ha annunciato la reunion delle Hole in un'intervista data alla rivista The Quietus. La cantante, moglie di Kurt Cobain, di cui sabato ricorreranno i 20 anni dalla morte, annuncia quindi il ritorno alla line up originale che vede oltre a lei anche Eric Erlandson, Melissa Auf Der Maur e Patty Schemel che torneranno a suonare assieme dopo lo scioglimento del 2002 (la band, però, si riunì per poco alla prima del documentario del batterista Schemel "Hit So Hard"). Ultimamente la cantante è molto attiva, tra musical sul marito e reunion: "Ho cominciato a suonare con Patty, Melissa e Eric, solo per vedere com'era" ha detto la Love "Abbiamo già suonato tre o quattro volte la settimana scorsa".
L'idea di questo ritorno alle origini è venuta lo scorso dicembre quando la cantante postò su Facebook una foto sua e di Erlandson abbracciati (in cui erano taggati anche la Auf Der Maur e il manager Peter Mensch) con la scritta: "È appena successo. Il 2014 sarà un anno molto interessante". I cattivi rapporti tra i due erano stati alla base dello scioglimento della band, visto che la cantante aveva accusato il chitarrista di essersi appropriato di alcune chitarre appartenute a Cobain.
La cantante ha dichiarato che la band sta lavorando al materiale del nuovo album (che uscirà col suo nome). Probabilmente saranno le prove del prossimo tour a nome Hole.