video suggerito
video suggerito

Concerto Primo Maggio 2015, primi nomi: Bluevertigo, PFM, Irene Grandi

Sono stati annunciati i primi ospiti del concertone del Primo Maggio 2015 in Piazza San Giovanni: Irene Grandi, Alpha Blondy, PFM, Bluevertigo e Enzo Avitabile.
119 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati annunciati i primi ospiti del concertone del Primo Maggio 2015 in Piazza San Giovanni. Ci sarà la Premiata Forneria Marconi, ci sarà Enzo Avitabile, Alpha Blondy, Bluevertigo ed Irene Grandi. Quest'anno da segnalare un cambio di gestione nell'organizzazione. Non c'è infatti Marco Godano, ma Ruvido Produzioni e iCompany. Ci sarà anche Emis Killa che su Facebook si annuncia da solo: "È un grande onore perché mi sento coinvolto per più motivi: chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica". 

Per il "Primo Maggio" di Roma sembra esserci un lento declino. Non sono più gli anni delle superstar eppure in Piazza San Giovanni ci sono stati nel corso degli anni artisti del calibro di Chick Corea, Iron Maiden, Vasco Rossi, Jovanotti, Oasis, Blur, Miriam Makeba e B.B. King. Per adesso non è stato annunciato nessun nome mainstream, ma c'è chi spera nel colpaccio dell'ultimo momento.

Ma anche quest'anno, la sensazione è che il "vero" spirito del Primo Maggio si avvertirà al concertone alternativo, quello organizzato a Taranto che ormai è arrivato alla terza edizione. Quest'anno il tema è "Legalità, quale giustizia?" e a salire sul palco saranno Antonio Diodato, tarantino di nascita, Mannarino, Nina Zilli, Caparezza, Marlene Kuntz. Tanti altri artisti della scena underground e indie si esibiranno a titolo gratuito, scegliendo un evento che anche quest'anno prevede di portare in piazza oltre 100mila persone. Gli organizzatori, intanto, cercano sostenitori in crowdfunding su MusicRaiser che verranno ricompensati con diversi "perks" a seconda del contributo.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views