9 CONDIVISIONI

Concerto Primo Maggio 2011: artisti contro il nucleare, il video

Dietro le quinte del Concertone romano, diversi artisti hanno espresso la propria opinione sull’argomento “nucleare”.
9 CONDIVISIONI
Concerto Primo Maggio 2011

Il Concerto del Primo Maggio ha visto la sua conclusione tra record di spettatori e grandi esibizioni, ospitando sul palco di Piazza San Giovanni artisti come Ennio Morricone, Caparezza e Subsonica, in una performance da urlo. Ovviamente in una manifestazione simile trova sempre spazio la polemica e la critica nei confronti del nostro paese, martoriato da problemi di varia natura.

Tra le questioni più calde, menzione d'onore va fatta allo spinoso argomento "nucleare", che sta tenendo banco sempre più nel circolo musicale, con diversi artisti pronti ad esprimere la propria opinione in merito: negli ultimi giorni, è stata Carmen Consoli a dire no al nucleare, portando avanti un'idea lanciata anche durante il concerto del Primo Maggio.

L'associazione "Fermiamo il nucleare", infatti, ha intervistato diversi artisti presenti a Piazza San Giovanni in merito a tale argomento, andando a scandagliare le opinioni di Ennio Morricone, Daniele Silvestri, Eugenio Finardi, Samuel dei Subsonica, Giuliano Palma e Gino Paoli, come potete vedere nel video sovrastante.

Tra i più polemici in assoluto, da annotare l'opinione di Daniele Silvestri, che ha evidenziato quanti dubbi sussistano ancora sullo smaltimento delle scorie, parlando di "presa in giro" e di "orgoglio del popolo calpestato". Samuel dei Subsonica, invece, preferisce parlare di "inganno", sottolineando la tragedia che negli ultimi mesi ha colpito in Giappone; Morricone si sposta su una linea meno cruda, elogiando la forza del popolo e della potenza del proprio voto.

https://www.youtube.com/watch?v=4mm7KdXt-kE
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views