video suggerito
video suggerito

Concerto del 1° maggio, Geppi Cucciari: “Non rinunceremo alla leggerezza” (VIDEO)

Le telecamere di Fanpage.it hanno raggiunto Geppi Cucciari durante la conferenza stampa di questa mattina: Vinicio Capossela, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, sono solo alcuni tra i grandi artisti che si esibiranno sul palco del Concertone 2013. Tanta l’emozione, soprattutto per le aspettative di un “Paese così arrabbiato e deluso”.
A cura di Annalisa Perla
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Torna anche quest’anno il concertone del  1° maggio. E le novità non mancano. Con Daniele Silvestri sul palco salirà anche un interprete della lingua dei segni, per sostenerne il riconoscimento come lingua ufficiale. E si esibiranno nomi importanti della musica italiana: da Elio e le storie tese a Max Gazzè, da Cristiano De Andrè a Niccolò Fabi ma anche Africa Unite, Marta sui Tubi, Motel Connection. Una scaletta densa che dal primo pomeriggio, come ogni anno, porterà allegria e momenti di riflessione da piazza San Giovanni a Roma, per omaggiare la festa dei lavoratori.

A condurre l’evento un’emozionatissima Geppi Cucciari, che ai microfoni di Fanpage.it confessa: “Sono una tacca sopra l’emozione. Domani sarà un primo maggio particolare, dato il momento storico, noi cercheremo di tenerlo presente senza rinunciare ad un po’ di leggerezza”. Sul momento particolare che stiamo vivendo, sulla crisi economica che attraversa il nostro Paese, con un tasso altissimo di disoccupazione, si sofferma anche Tonino Ascenzi, coordinatore di Cgil, Cisl e Uil per il 1° maggio, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Giovanni Sollima e un’orchestra di 100 violoncellisti apriranno poi la parte serale della maratona eseguendo l’inno di Mameli. E, novità assoluta, il compositore Vittorio Cosma dirigerà un’Orchestra rock formata da alcuni tra i migliori rappresentanti del panorama musicale, con James Senese ed Enzo Avitabile al sax, Fabrizio Bosso alla tromba, Roberto Angelini alla chitarra, Boosta dei Subsonica alle tastiere, Capone Bungt&Bangt alle percussioni e molti altri.

Altra grande novità: il Concertone diventerà per la prima volta un docu film, girato direttamente dalla piazza. E' stata infatti creata un'applicazione per iPhone e Android che consentirà ai partecipanti di inviare i propri video dei diversi momenti del concerto, che poi il regista Stefano Vicario selezionerà e trasformerà nel progetto video: "One million eyes, baby".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views