56 CONDIVISIONI

Concerto dei One Direction a Milano: fan in attesa dalla sera prima (FOTO)

Si terrà questa sera il primo dei tre appuntamenti che vedrà i One Direction protagonisti delle tappe italiane del loro tour. I fan italiani (i directioner), intanto, si sono dati appuntamento fuori allo Stadio San Siro fin dalla sera prima.
A cura di Francesco Raiola
56 CONDIVISIONI
Fan-One-Direction-Milano
Fan dei One Direction fuori lo Stadio San Siro (Credits Francesco Prandoni per Sony Music)

Si avvicina il momento che i directioner italiani stavano aspettando. Questa sera e domani, infatti, i One Direction, la band angloirlandese formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson terrà un doppio concerto (che sarà replicato il 6 luglio allo stadio Olimpico di Torino) al San Siro di Milano. Forti del loro ultimo successo "Midnight Memories", album più venduto del 2013, che ha fatto incetta di successi, portandoli a essere il primo gruppo ad aver raggiunto il primo posto con tutti i dischi pubblicati e dei precedenti "Up all night" del 2011 e "Take me home" del 2012 i 5 ragazzi sono protagonisti di un tour che ha visto protagonisti migliaia di fan.

Scoperti da Simon Cowell, ideatore di "X Factor", durante un'edizione inglese del talent i 1D sono diventati presto un fenomeno internazionale, riportando in auge quelle che una volta erano indicate come boyband (come Backstreet Boys e Take That): "Si erano presentati alle selezioni del talent show come artisti solisti, ma io ci ho messo dieci minuti a metterli assieme come un gruppo: erano solari, divertenti, una banda di amici". Dagli Usa al Giappone, passando per l'Aystralia fino all'Italia dove la band ha un seguito enorme che a ogni appuntamento ribadisce il suo amore, come dimostrato lo scorso anno da Saverio Tommasi per Fanpage, e come si vede dalla gallery fotografica sotto che riprende la fila e il pubblico in attesa fuori ai cancelli dello stadio già dal mattino presto (e qualcuno anche dalla sera prima). Proprio i fan italiani si scatenarono quando fu annunciata una sola data per l'Italia (andata sold out in pochi minuti), costringendo gli organizzatori di Live Nation, prima a raddoppiarla e poi a triplicare.

Queste due date al San Siro, inoltre, saranno riprese e diventeranno un Dvd e Blu-ray che si intitolerà "One Direction – Where We Are Tour 2014 – Live from San Siro Stadium" e uscirà a dicembre. Ad aprire le date dei 1D, inoltre, sarannno i 5 Second of Summer, giovane band australiana che in molti scommettono essere il prossimo fenomeno mondiale, forti di un paio di singoli molto amati dai giovani.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views