28 Giugno 2014
13:41

Concerto dei One Direction a Milano: fan in attesa dalla sera prima (FOTO)

Si terrà questa sera il primo dei tre appuntamenti che vedrà i One Direction protagonisti delle tappe italiane del loro tour. I fan italiani (i directioner), intanto, si sono dati appuntamento fuori allo Stadio San Siro fin dalla sera prima.
A cura di Francesco Raiola
Fan-One-Direction-Milano
Fan dei One Direction fuori lo Stadio San Siro (Credits Francesco Prandoni per Sony Music)

Si avvicina il momento che i directioner italiani stavano aspettando. Questa sera e domani, infatti, i One Direction, la band angloirlandese formata da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson terrà un doppio concerto (che sarà replicato il 6 luglio allo stadio Olimpico di Torino) al San Siro di Milano. Forti del loro ultimo successo "Midnight Memories", album più venduto del 2013, che ha fatto incetta di successi, portandoli a essere il primo gruppo ad aver raggiunto il primo posto con tutti i dischi pubblicati e dei precedenti "Up all night" del 2011 e "Take me home" del 2012 i 5 ragazzi sono protagonisti di un tour che ha visto protagonisti migliaia di fan.

Scoperti da Simon Cowell, ideatore di "X Factor", durante un'edizione inglese del talent i 1D sono diventati presto un fenomeno internazionale, riportando in auge quelle che una volta erano indicate come boyband (come Backstreet Boys e Take That): "Si erano presentati alle selezioni del talent show come artisti solisti, ma io ci ho messo dieci minuti a metterli assieme come un gruppo: erano solari, divertenti, una banda di amici". Dagli Usa al Giappone, passando per l'Aystralia fino all'Italia dove la band ha un seguito enorme che a ogni appuntamento ribadisce il suo amore, come dimostrato lo scorso anno da Saverio Tommasi per Fanpage, e come si vede dalla gallery fotografica sotto che riprende la fila e il pubblico in attesa fuori ai cancelli dello stadio già dal mattino presto (e qualcuno anche dalla sera prima). Proprio i fan italiani si scatenarono quando fu annunciata una sola data per l'Italia (andata sold out in pochi minuti), costringendo gli organizzatori di Live Nation, prima a raddoppiarla e poi a triplicare.

Queste due date al San Siro, inoltre, saranno riprese e diventeranno un Dvd e Blu-ray che si intitolerà "One Direction – Where We Are Tour 2014 – Live from San Siro Stadium" e uscirà a dicembre. Ad aprire le date dei 1D, inoltre, sarannno i 5 Second of Summer, giovane band australiana che in molti scommettono essere il prossimo fenomeno mondiale, forti di un paio di singoli molto amati dai giovani.

One Direction a Milano, le foto del concerto
One Direction a Milano, le foto del concerto
10.051 di Spettacolo Fanpage
I One Direction scelgono il San Siro di Milano per girare il film concerto
I One Direction scelgono il San Siro di Milano per girare il film concerto
One Direction assaliti dai fan: stavano girando l'ultimo video (FOTO)
One Direction assaliti dai fan: stavano girando l'ultimo video (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni