video suggerito
video suggerito

Concerto 1° Maggio 2011: la scaletta è ormai definita

Ancora pochi giorni d’attesa per il Concertone di Piazza San Giovanni durante il quale si esibiranno Ennio Morricone, Caparezza, Daniele Silvestri, Subsonica, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, e tanti altri artisti.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
concerto-1maggio-roma

Ancora qualche giorno d'attesa per il Concerto del Primo Maggio 2011 in Piazza San Giovanni a Roma. Anche per quest'edizione le previsioni dicono che l'affluenza sarà da record, alla luce del fatto che nelle stesse ore del live nella Capitale, in Piazza San Pietro, vi sarà la Beatificazione di Giovanni Paolo II.

Lo staff del Concertone sta definendo la scaletta, ma a tal proposito non sono moltissime le comunicazioni ufficiali per quanto riguarda l'ordine in cui saliranno  sul palco i cantanti. Tuttavia negli ultimi giorni si è vociferato che l'artista a cui toccherà aprire la rassegna sarà Eugenio Finardi alle 15:15. Il cantautore milanese si esibirà in un mini-live di dodici minuti in cui proporrà 5 o 6 pezzi tra cui le irrinunciabili La Radio ed Extraterrestre, più una "sorpresa" di cui non ha voluto ovviamente dire nulla.

Forse l' esibizione più attesa del Concerto del Primo Maggio è quella di Ennio Morricone. Il maestro dovrebbe salire sul palco insieme all’orchestra Roma Sinfonietta, intorno alle 21 per dirigere il brano scritto appositamente per l'evento musicale quest'anno dedicato ai 150 anni dell'Unità di Italia. C'è da dire che, con ogni probabilità, tutti gli artisti più attesi già annunciati dovrebbero proporre la loro musica in serata. Non a caso i Subsonica sulla loro pagina di Facebook hanno fatto sapere ai propri fan che suoneranno alle 20:30 circa.

Per quanto concerne le esibizioni di Caparezza, Daniele Silvestri, Edoardo Bennato, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, ancora si sa poco. Ma nei prossimi giorni forniremo tutte le informazioni a riguardo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views