video suggerito
video suggerito

Concerti, Play Arezzo Art Festival: dai Deep Purple ai Belle And Sebastian

Tra il 21 e 25 luglio suoneranno anche Brusco, 99 Posse, Nina Zilli, Litfiba e Baustelle.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
play art 2010

Appuntamento da non perdere per il Play Arezzo Art Festival dal 21 al 25 luglio. La quarta edizione della kermesse musicale che prende il posto dell'Arezzo Wave, trasferitosi a Livorno, anche per quest'anno si preannuncia come imperdibile. Cinque serate in cui oltre alla musica sarà protagonista anche il teatro, la letteratura e la danza.

Si comincia il 21 luglio quando a Piazza della Libertà suoneranno Working Vibes, Villa Ada e Brusco che apriranno il concerto dei 99 Posse. Il gruppo rap/raggamuffin napoletano riunitosi lo scorso settembre, che un mese fa ha pubblicato il primo singolo dopo il ricongiungimento Antifa.

Il 22 luglio è invece in programma la Notte Rosa Play, serata tutta al femminile che vedrà le presenze di Cherry Lips, Gina e Nina Zilli, la cantautrice italiana, vincitrice del Premio della Critica "Mia Martini" all'ultimo Festival di Sanremo col brano L'uomo che amava le donne.

Il 23 luglio è il gran giorno dei Deep Purple. Il gruppo rock britannico considerato tra i pionieri dell'heavy metal, ha venduto oltre 100 milioni di copie di dischi nel mondo, al Parco della Fortezza Medicea proporrà i pezzi classici del suo repertorio come Smoke On The Water, Highway Star, Child In Time e Hush. L'esibizione sarà aperta da R-Humor Nero e Not For Wedding.

Ma quello dei Deep Purple in Italia sarà un vero e proprio tour. Prima dello show al Play Arezzo Art Festival  la band sarà il 21 luglio allo Stadio delle Azalee a Gallarate (Varese); il 22 luglio allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia; il 25 a piazza Matteotti di Sogliano al Rubiconde, Forlì; il 29 al Teatro Antico di Taormina, Messina;  venerdì 30 al Gran Teatro Torre Roccella di Campofelice di Roccella.

Tornando al Play Art 2010, sabato 24 luglio si prosegue con l'esibizione dei Litfiba al Parco della Fortezza Medicea. Il tour di Ghigo Renzulli e Piero Pelù, di nuovo insieme col disco live Stato libero di Litfiba, toccherà anche la città toscana.

Serata da non perdere sarà quella conclusiva del 25 luglio quando saliranno sul palco Nexus
Samuel Katarro, ma soprattutto Baustelle e Belle & Sebastian. La band indie-rock di Francesco Bianconi presenterà le tracce inedite del nuovo disco “I mistici dell’occidente”, mentre il gruppo pop rock scozzese tornerà in Italia a quattro anni dal doppio concerto di Milano e Nonantola del 2006.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views