video suggerito
video suggerito

Concerti. Neffa a Lamezia Terme per il Capodanno Giovani

Continua il viaggio di Music Fanpage alla scoperta dei concerti di Capodanno 2011, organizzati in ogni angolo della Penisola. Ieri vi abbiamo parlato dei tre…
A cura di Paola Ciaramella
29 CONDIVISIONI

Continua il viaggio di Music Fanpage alla scoperta dei concerti di Capodanno 2011, organizzati in ogni angolo della Penisola. Ieri vi abbiamo parlato dei tre concerti gratuiti degli Zero Assoluto in Campania, che chiuderanno così il loro tour per la sicurezza stradale, come testimonial della Fondazione Ania.

Nella notte del 31 dicembre anche un altro spettacolo sarà rivolto al tema della guida sicura: Lamezia Terme farà da sfondo al live di Neffa

neffa

, ospite della quinta edizione del Capodanno Giovani. Il sindaco del Comune in provincia di Catanzaro, Gianni Speranza, ha deciso di dedicare il classico evento musicale alla campagna per la sicurezza sulle strade, in seguito alla tragica scomparsa dei sette ciclisti nell’incidente del 5 dicembre scorso.

“La scomparsa dei nostri concittadini in questo terribile incidente deve far comprendere quanto sia importante il rispetto delle regole che possono evitare il ripetersi di eventi del genere” ha dichiarato il sindaco. Dopo aver riflettuto a lungo riguardo alla possibilità di annullare il concerto, l’amministrazione comunale ha deciso di confermarlo, “anche per fare in modo che, in questo momento, i nostri giovani restino in città, vicino alle proprie famiglie”.

Il live di Neffa avrà inizio dopo mezzanotte e durerà circa due ore: per l’occasione saranno montati in Piazza della Cattedrale, sede del concerto, e lungo Corso Numistrano, che può contenere oltre 30mila persone, schermi giganti e sistemi di diffusione dell’audio a distanza. Accompagnato dalla sua band, il cantautore salernitano regalerà al pubblico i suoi più grandi successi e nel corso dello spettacolo fermerà la musica per qualche minuto, per rivolgere l’attenzione all’importante campagna sposata dal Capodanno Giovani 2011 e dal Comune di Lamezia Terme.

Paola Ciaramella

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views