video suggerito
video suggerito

Concerti. Mario Venuti domani a Castiglione Cosentino

Il cantautore siciliano aprirà la rassegna di musica e parole “Il dire & i detti”, in programma dall’1 al 3 settembre nel comune in provincia di Cosenza.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Le parole e la musica sono protagoniste delle sere di fine estate a Castiglione Cosentino. Il comune in provincia di Cosenza farà da sfondo, dall’1 al 3 settembre, a Il dire & i detti, le dieci parole da conservare sott’olio, rassegna organizzata dal consigliere regionale Salvatore Magarò in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Regione Calabria.

Ad aprire il festival sarà, domani sera nell’Anfiteatro “Mia Martini”, Mario Venuti, reduce dal successo del suo ultimo album di inediti, Recidivo, e della relativa tournée in giro per l’Italia. L’artista si esibirà con un concerto gratuito in versione “acustica”, con l’accompagnamento di pianoforte, contrabbasso e chitarra, per circa due ore di spettacolo. E proprio per la serata di apertura sono attesi oltre tremila giovani, provenienti dal cosentino e dalla vicina Università della Calabria.

Dal 31 luglio scorso il cantautore siciliano è anche tra gli interpreti della nuova versione di Jesus Christ Superstar

mario venuti

, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber riletto dal regista Massimo Romeo Piparo. Nel musical, in cui indossa gli abiti di Pilato, Venuti è affiancato da Max Gazzé – Erode – e Matteo Becucci – Giuda.

Tornando all’evento calabrese – in particolare all’aspetto musicale –, Il dire & i detti si concluderà venerdì 3 settembre con il concerto di Rosa Martirano. La cantante jazz, nativa proprio di Cosenza, chiuderà la quattro giorni uno spettacolo in Piazza della Concordia, accompagnata dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic.

La rassegna di fine estate sarà intervallata da incontri e conversazioni, che esploreranno il tema dei “segreti” – al centro di questa edizione – nei suoi diversi aspetti.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views