video suggerito
video suggerito

Concerti, Ligabue: sabato da Milano parte il Quasi Acustico – Tour Teatri 2011

Il ”Ligabue, Quasi Acustico – Tour Teatri 2011” consta di 28 tappe in giro per i più importanti teatrali italiani, nei quali il rocker di Correggio proporrà soprattutto i pezzi dell’ultimo album Arriverderci, Mostro!
A cura di Biagio Chiariello
21 CONDIVISIONI
ligabue-tour-teatrale

Non riesce proprio a star lontano dai palchi Luciano Ligabue. Dopo un carriera lunga 25 anni, per il rocker di Correggio suonare e cantare dal vivo è diventato ormai il pane quotidiano. Così dopo lo Stadio 2010 che ha percorso fino ad estate inoltrata l'Italia, Liga torna in concerto con la tournèe teatrale di Ligabue, le cui date Music Fanpage aveva già annunciato lo scorso mese.

Il "Ligabue, Quasi Acustico – Tour Teatri 2011" partirà sabato 22 gennaio dal Teatro degli Arcimboldi di Milano per concludersi il 2 marzo a Parma. 28 concerti nei più importanti teatrali italiani, tra cui tre tappe romane (il  1 febbraio al Gran Teatro, il 2 all'Auditorium Parco della Musica e il 3 all'Auditorium Conciliazione), tre a Firenze il 5 gennaio al Saschall, il 6 al Teatro Verdi e il 7 al Teatro La Pergola), due a Napoli (il 21 febbraio al Teatro San Carlo e il 22 al Bellini).

"L'abbiamo chiamato "quasi acustico" perché non ci saranno solo strumenti acustici ma anche una minima strumentazione elettrico/elettronica.Tanto per darvi un'idea percentuale credo che saremo sul 95% acustico e 5% elettrico/elettronico," racconta lo stesso Ligabue su ligachannel.com.

Non solo chitarre elettriche, dunque, ma anche strumenti "esotici" come il dobro, bouzouki e banjo suonati dallo stesso Luciano, che sul palco sarà accompagnato dalla batteria di Michael Urbano, dal contrabbasso e il basso acustico di Kaveh Rastegar, dal piano e le tastiere di Luciano Luisi e le chitarre e il mandolino di Mel Previte.

Grande spazio nel corso dei concerti sarà data ovviamente all'ultimo album di Liga, Arrivederci, Mostro!, disco più venduto del 2010, uscito anche in edizione speciale lo scorso novembre.

Novità importante del tour teatrale di Ligabue è rappresentata dai biglietti: tutti nominativi e, quindi, non cedibili a terzi, con l'obiettivo di abbattere il «secondary ticket market», cioè la rivendita dei biglietti ad un prezzo gonfiato.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views