3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti, il Sikelian Hell Festival in Sicilia si svolgerà

A darne notizia sono stati gli stessi organizzatori che hanno annunciato che l’autorizzazione all’utilizzo della struttura ospitante, prima respinta, ora invece è stata regolarmente accordata.
A cura di Biagio Chiariello
3 CONDIVISIONI
sikelianhell_picnik

Canzone rimossa dalla scaletta, poi festival direttamente annullato, ed ora contrordine: Sikelian Hell festival si farà.

Qualche giorno fa aveva scritto della soppressione o della kermesse musicale dedicata all'heavy-metal prevista dal 22 al 24 luglio allo stadio comunale Catella di Alcamo (TP). L'evento, organizzato da Officine Festival, era stato annullato a seguito delle forti pressioni esercitate dalla chiesa contro la "una manifestazione satanica“ che proponeva un messaggio anti – cristiano. Sollecitazioni che avevano portato l’amministrazione comunale a prendere tale decisione.

Ma la notizia dell'ultima ora è che il Sikelian Hell si svolgerà come previsto in origine. A darne notizia sono stati gli stessi organizzatori nella persona di Manfredi Pellitteri, che ha annunciato che l’autorizzazione all’utilizzo della struttura ospitante e della strumentazione, prima respinta, ora invece è stata regolarmente accordata.

"Siamo molto contenti – ha Pellitteri – che il Sikelian possa svolgersi come previsto inizialmente. Il nostro unico desiderio, adesso, è di poter svolgere il nostro lavoro per permettere ad Alcamo e alla Sicilia di godere di un evento di portata internazionale."

Da oggi, 20 luglio, alle 10 i biglietti saranno dunque disponibili presso i botteghini dello stadio, per cui chiunque sia interessato può acquistarli direttamente lì.

Dopo l'annullamento il vescovo di Trapani, Francesco Micciché, aveva diffuso  una nota in cui “insieme ai parroci di Alcamo” si dicevano “contenti della decisione presa dall’amministrazione di non concedere il patrocinio dell’iniziativa”.

Biagio Chiariello

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views