Concerti, Gianna Nannini: le nuove date di Io e Te Tour 2011
Mancano più di due mesi alla partenza di Io e Te, il tour 2011 di Gianna Nannini che la porterà a esibirsi nei principali palazzetti e nelle arene italiane, fino ai primi di giugno, e poi in vari Paesi europei. Le richieste, però, sono talmente numerose che è già stato necessario aggiungere nuove date, nelle location più importanti.
Raddoppiano i concerti al Mediolanum Forum di Assago – dove la rocker senese si esibirà il 29 e il 30 aprile –, al Palalottomatica di Roma (3 e 4 maggio), all’Arena di Verona (20 e 21 maggio). Triplicano gli appuntamenti al Mandela Forum di Firenze (27, 28 e 29 maggio).
Con Io e Te, l’album di inediti pubblicato l’11 gennaio scorso e registrato presso i celebri Abbey Road Studios di Londra, Gianna Nannini
conferma la sua fama di cantautrice amatissima: il disco – che contiene anche il singolo Ogni tanto, dedicato alla figlia Penelope Jane, e una cover di Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno – debutta direttamente al primo posto della classifica FIMI e da tre settimane ricopre stabilmente la seconda posizione. L’album però fa anche discutere, per la decisione dell’artista di esibire il suo pancione nella foto di copertina.
Tornando al tour, prodotto e organizzato da Live Nation, vi ricordiamo che da oggi, martedì 22 febbraio, si aprono le vendite dei biglietti per i live italiani, presso il circuito TicketOne e in tutti i punti autorizzati. Queste le date dei concerti:
29 e 30 aprile – MediolanumForum, ASSAGO (MI)
3 e 4 maggio – Palalottomatica, ROMA
7 maggio – Palacalafiore, REGGIO CALABRIA
9 maggio – Palatupparello, ACIREALE
12 maggio – Palasele, EBOLI (SA)
14 maggio – Palamaggiò, CASERTA
16 maggio – Palaevangelisti, PERUGIA
18 maggio – Futurshow Station, BOLOGNA
20 e 21 maggio – Arena, VERONA
24 maggio – Palaverde, VILLORBA (TV)
25 maggio – Palaonda, BOLZANO
27, 28 e 29 maggio – Mandela Forum, FIRENZE
31 maggio – Adriatic Arena, PESARO
2 giugno – Vaillant Palace, GENOVA
4 giugno – PalaOlimpico, TORINO