Concerti, George Michael: mini-tour in Italia
CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI DEI CONCERTI DEL MINITOUR ITALIANO DI GEORGE MICHAEL
Ci ha ripensato George Michael. A tre anni dalla sua ultima tournèe, al termine della quale annunciò il ritiro dalle scene live, il cantante britannico tornerà in concerto, per la gioia dei suoi fan che avranno la possibilità di rivederlo sui palcoscenici internazionali con tanto di orchestra. Il “Symphonica – The European Orchestral Tour” toccherà diversi paesi, tra cui Danimarca, Svizzera, Francia, Italia, Spagna, Belgio, Germania, Irlanda, Regno Unito. Debutto a Praga il 22 agosto a Praga, mentre nel nostro paese Michael ha in programma ben tre concerti: il 10 settembre a Piazza Santa Croce (Firenze), l'11 a Napoli, Arena Italsider, e il 13 all'Arena di Verona.
Durante i concerti il cantante proporrà il suo repertorio trentennale, arricchito da alcune cover di brani famosi, come quello che ha voluto dedicare per il matrimonio William e Kate:”You and I” di Stevie Wonder. Le musiche verranno riarrangiate della Symphonica, l'orchestra che lo accompagnerà in ogni tappa. "Ho sempre voluto cantare con questo tipo di accompagnamento per poter veramente utilizzare la mia voce e non solamente concentrarmi sulle migliaia e migliaia di spettatori supereccitati nelle due ore e mezzo di concerto. Farò nuovamente una tourneè di questo genere, ma per il momento ho voglia di fare qualcosa di diverso", ha annunciato George Michael.
La tappa del 6 novembre a Londra sarà una sorta di tributo a Liz Taylor, nella quale saranno raccolti fondi per la fondazione per la lotta all'Aids intitolata all'attrice. La tournèe terminerà il 29 aprile 2012 a Parigi.
Per quanto riguarda i biglietti saranno disponibili dal 12 del 16 maggio su www.ticketone.it o presso gli altri rivenditori autorizzati.