6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti. Francesco Renga in 3D tra musica e cinema

Sarà il primo artista italiano a cimentarsi con uno spettacolo di questo genere. Francesco Renga ha scelto la tecnologia 3D per presentare il suo nuovo…
A cura di Paola Ciaramella
6 CONDIVISIONI

renga

Sarà il primo artista italiano a cimentarsi con uno spettacolo di questo genere. Francesco Renga ha scelto la tecnologia 3D per presentare il suo nuovo album, Un giorno bellissimo, che arriverà nei negozi di dischi il prossimo 23 novembre, su etichetta Universal Music.

Il 16 novembre il cantautore bresciano si esibirà nell’insolita e suggestiva cornice della Cantina Bellavista in Franciacorta: il concerto sarà trasmesso live in 3D nelle sale del circuito The Space Cinema, distribuite su tutto il territorio italiano. Per guardare lo spettacolo gli spettatori indosseranno gli appositi occhialini.

In questo spettacolo, che unirà musica e cinema in un modo mai sperimentato finora, l’artista sarà accompagnato da una band formata da Diego Corradin alla batteria, Luca Visigalli al basso, Vincenzo Messina alle tastiere, Fulvio Arnoldi, Giorgio Secco e Stefano Brandoni alle chitarre. Con lui anche Ensemble Symphony Orchestra, con la quale Francesco ha già cantato nel corso del tour di Orchestraevoce.

Possiamo darvi intanto qualche notizia in più riguardo a Un giorno bellissimo: prodotto e arrangiato da Celso Valli, l’album è impreziosito anche da un cameo di Franco Battiato, che ha prestato la sua voce al brano La strada, una delle dodici tracce presenti nel nuovo lavoro. Questi gli altri undici pezzi: il singolo apripista Un Giorno bellissimo, Per farti tornare, Regina triste, Da lontano, Immune, Senza amore, Stai con me, Nuvole e sale, Di sogni e illusioni, Alzando la musica, Adesso che sei grande.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views